Da oggi รจ possibile salvare foto e video su Instagram (ufficialmente)

Salvare i post, le foto e i video su Instagram da oggi si puรฒ.ย Instagram permette di salvare foto e video in modo facile e veloce, senza usare app di terze parti

instagram-post-da-salvare

Salvare foto e video suย Instagram: ecco come fare

Da tempo gli utenti (me compreso) aspettano che venga introdotta la funzione che permette di salvare foto e video daย Instagram per guardarli offline sullo smartphone, direttamente dalla galleria, senza connessione internet. Questo sarebbe molto comodo per riguardare comodamente con calma eventuali immagini o filmati che vediamo suย Instagram ma che, per un motivo o per l’altro, non riusciamo ad analizzare attentamente mentre li vediamo nel nostro news feed.

Purtroppo penso che questa funzionalitร  di download dei media daย Instagramย non verrร  mai implementata in modo ufficiale. Per fortuna, perรฒ,ย Instagram da oggi ci offre una valida alternativa per salvare tutti i contenuti che vediamo sul social network fotograficoย e che ci sembrano interessanti.ย 

Andiamo dunque a scoprire insieme la nuova funzionalitร  appena presentata daย Instagram, che finalmente permette di salvare foto e video per guardarli in un secondo momento (ma non offline e non dalla galleria dello smartphone.

Arrivaย la nuova funzione di Preferiti o Segnalibriย suย Instagram

Come anticipato, finalmente arriva suย Instagram una funzione attesa da anni dagli utenti e richiesta a gran voce negli ultimi mesi: da oggi possiamo salvare foto e video suย Instagram in modo facile e veloce.

Non รจ ancora possibile fare il download di foto e video caricati suย Instagramย (foto e video non possono essere scaricati per guardarli offline senza connessione internet dalla nostra galleria),ย ma รจ possibile “aggiungerli ai preferiti” in modo da poterli guardare in un secondo momento.ย 

Scopriamo insieme questa nuova funzione appena presentata daย Instagram.ย 

Come salvare post, foto e video importanti suย Instagram

Sfruttare questa nuova funzionalitร  รจ davvero molto semplice e alla portata di tutti. Basterร  avere l’ultima versione dell’app installata su Android, iOS e Windows Phone.ย 

Come appena comunicato sul blog di Instagram,ย da oggi potremo salvare i post che riteniamo piรน interessanti per poterli visionare successivamente. Il principio, in pratica, รจ lo stesso che abbiamo giร  su Facebook:ย quando vediamo un post, una foto o un video interessante suย Instagram, non dobbiamo fare altro che premere il pulsante dedicato per aggiungerlo ai “Preferiti” e poterlo rivedere comodamente quando vorremo (connessione ad internet permettendo).

La nuova feature sarร  fruibile attraverso una nuova icona segnalibro posta sotto le foto del nostro feed. Basterร  cliccare su di essaย e lโ€™immagine verrร  salvata in una nuova scheda privata che si aprirร  sul nostro profilo. Niente di piรน semplice!

Grazie a questa funzionalitร ,ย quando vedremo suย Instagramย una foto che vogliamo ricordare, un capo dโ€™abbigliamento che non vogliamo dimenticare o un video che momentaneamente non possiamo vedere, avremo la possibilitร ย salvarlo o aggiungerlo ai preferiti su Instagram per poterlo riprendere in un secondo momento.

Come anticipato, ancora non possiamo fare il download di foto e video daย Instagram, quindi scordatevi la possibilitร  di scaricare le foto e i video pubblicate dagli utenti suย Instagram, ma si tratta comunque di una funzione davvero utilissima! Tantissime volte mi รจ capitato di vedere contenuti interessanti suย Instagram, ma di perderli perchรจ, nel momento in cui li ho visti, non riuscivo ad usare lo smartphone liberamente. Da oggi questo non succederร  piรน, visto che basta un click per aggiungere tutti i post che voglio tra i Preferiti diย Instagram per riguardarli quando voglio e soprattutto quando ho un pรฒ di tempo.

Questa nuova funzione รจ introdotta con la versione 10.2 di Instagram disponibile da oggi su App Store, Google Play Store e Windows Store.

L’avete giร  provata? Cosa ne pensate?

Come scaricare foto e video daย Instagram per guardarli offline?

Ricordo che al momento l’unico modo per scaricare foto e video daย Instagram per guardarli offline, senza connessione internet e dalla galleria dello smartphone, รจ questa:

Penso cheย Instagram non introdurrร  MAI la possibilitร  di scaricare foto e video, ma comunque il fatto di poter aggiungere post, foto e video ai preferiti รจ molto utile.

Altri articoli interessanti su Instagram

Prima di abbandonare il nostro sito, ecco qualche altro articolo suย Instagram che sicuramente sarร  di vostro interesse:


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED รˆ STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE:ย se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU:ย se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualitร  di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui