Come avere multiaccount su Instagram per iOS. Instagram introduce il multiaccount su iOS: come gestire e usare più account su Instagram su iPhone, iPad

Instagram lancia finalmente il multiaccount per iOS, iPhone, iPad

instagram_multiaccount-680x538

Instagram permette di gestire più account su iOS, iPhone, iPad

Forse la novità più attesa da tutti gli Instagram addicted: da oggi su Instagram è disponibile il multiaccount.

Con il multiaccount è ora possibile gestire più profili contemporaneamente dallo stesso account in modo semplice e veloce senza dover necessariamente effettuare il logout da un account all’altro e inserire nuovamente username e password.

Finalmente ci siamo: dopo un’attesa che sembrava infinita, Instagram da oggi supporta più account su iOS, iPhone, iPad. Da oggi, dunque, potremo gestire più account Instagram direttamente dall’applicazione ufficiale, senza dover ricorrere a programmi non ufficiali o software a pagamento.

Come gestire facilmente più account Instagram su iOS, iPhone, iPad

Da anni gli utenti di Instagram chiedono di poter gestire più account contemporaneamente, cioè la funzionalità multiaccount. Finalmente Instagram ha accolto le richieste degli utenti e rende possibile usare la funzione multi-account su Instagram per iOS, iPhone, iPad.

Si tratta indubbiamente di una bellissima notizia: mi sembra incredibile sapere che da oggi Instagram supporterà la funzione multi-account e ci permetterà di gestire più account Instagram direttamente dall’app ufficiale. Era ora, meglio tardi che mai!

Come usare Instagram con più profili multipli

Da qualche minuto a questa parte gli utenti Instagram per iOS, iPhone, iPad hanno ottenuto il supporto al multi-account, ma non sappiamo di preciso quando la funzione sarà disponibile per tutti gli utenti Android. Al momento, come anticipato, la funzione di multi-account per Instagram è disponibile solo per gli utenti iOS, iPhone, iPad, ma penso che la funzione sarà presto estesa a tutti.

Vi piacerebbe avere il supporto multiaccount in Instagram per iOS, iPhone, iPad?

Come funziona? Semplice: dalle impostazioni del proprio account Instagram è necessario cliccare su Aggiungi Account e da lì inserire username e password per collegare un secondo profilo. Questa prassi è valida per il primo utilizzo e come abbiamo detto per collegare i profili. Fatto questo, per i successivi utilizzi, si potrà tranquillamente passare da un profilo all’altro in pochi secondi e in modo quasi automatico, un pò come per la gestione di più fanpage di Facebook.

A dare per primo la notizia, Matteo Acitelli di Instagramers dal proprioprofilo Facebook.

NOTA: nelle prossime ore o giorni il servizio di multiaccount, che per ora prevede la possibilità di collegare un massimo di cinque profili, verrà esteso a tutti gli utenti in possesso di iPhone. Il servizio, infatti, è ancora in rollout.

Come avere e usare due o più profili Instagram | Il multi account su Instagram

Come anticipato, per ora solo gli utenti iOS, iPhone, iPad beneficiano di questa funzionalità, ma presto sarà disponibile anche su Android.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!