Ecco le nuove tariffe del roaming in Europa che saranno in vigore dall’1 luglio 2014

Ve lo avevamo annunciato già qualche settimana e mese fa, ma ormai ci avviciniamo alla data X. Dal 1 luglio 2014, infatti, entreranno in vigore le nuove tariffe del roaming in Europa e, per la prima volta, ci sarà maggiore convenienza per gli utenti che dovranno usare il proprio smartphone in giro per l’Europa.

La buona notizia arriva proprio nel periodo migliore, cioè quando milioni di utenti abbandoneranno la propria nazione di residenza per trascorrere le vacanze anche all’estero.

Purtroppo, come abbiamo visto nelle scorse settimane, per poter usare la nostra tariffa telefonica nazionale in tutta Europa senza costi aggiuntivi dovremo aspettare fino al 15 dicembre del 2015. Nel frattempo, però, potremo sfruttare tariffe ridotte per quanto riguarda il roaming in Europa. Sempre meglio di niente, anche se il risparmio non è così importante come ci saremmo aspettati.

Dopo i ribassi degli ultimi anni, i prezzi del roaming europao caleranno ancora a partire dall’1 luglio di quest’anno.

Ecco i prezzi che saranno in vigore dal 1 luglio 2014:

  • Le chiamate in uscita Europa calano da 0,24 a 0,19 centesimi al minuto.
  • Le chiamate in entrata calano da 0,07 a 0,05 centesimi al minuto.
  • Gli SMS costano 6 centesimi, contro i precedenti 8 centesimi.
  • Il traffico dati costa 0,20 centesimi al MB contro i precedenti 0,45 centesimi.

Tutti questi prezzi sono IVA esclusa, che chiaramente andrà aggiunta.

Attendiamo con ansia il 2015 per vedere l’eliminazione completa di questi costi di roaming.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!