Allerta freddo e neve dal 16 Gennaio: gelo e neve tornano sull’Italia. Ecco i dettagli

Ritorna-linverno-in-Italia-neve-fino-in-Pianura-Padana

Tornano il freddo e la neve in Italia dal 16 Gennaio: dopo un autunno caldo e i primi giorni di inverno molto miti, le cose stanno nuovamente per cambiare su tutta l’Italia.

Negli scorsi giorni un caldo inaspettato ha pervaso la nostra penisola, ma dal prossimo weekend il freddo tornerà su tutta Italia.

A quanto pare, infatti, una intensa ondata di gelo e neve colpirà di nuovo il paese con il ritorno della neve in Pianura Padana e in altre regioni italiane.

Vediamo tutti i dettagli di questa nuova perturbazione che porterà freddo, neve e gelo su tutto il Paese a partire dal prossimo weekend.

Ormai è ufficiale: stiamo per assistere al ritorno del grande freddo sull’Italia, come del resto sarebbe lecito aspettarsi in pieno inverno. La cosa strana, infatti, erano le temperature degli scorsi giorni, che hanno toccato quasi i 20 gradi in molte città.

Sono attese temperature in picchiata proprio dalla notte tra venerdì 16 e sabato 17 gennaio, ad iniziare dalle regioni settentrionali. L’aria fredda in arrivo da nord dovrebbe penetrare su tutta Italia arrivando fino alle regioni meridionali, con le temperature che dovrebbero scendere fino a 0°C. Insieme all’aria fredda però, potrebbe arrivare anche una nuova perturbazione che potrebbe portare nuovamente la neve in bassa quota.

Da lunedì 19 gennaio sembra probabile che una nuova perturbazione possa portare nuovamente precipitazioni in Italia, soprattutto per quanto riguarda le regioni settentrionali, dove la neve potrebbe cadere anche a quote medio basse.

Preparatevi, il grande freddo sta per tornare in Italia! Che sia la volta buona per vedere finalmente l’inverno?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!