Il sito Dasolo cambia dominio e diventa Dasolo.co. Dasolo.org, Dasolo.info e Dasolo.online chiuso, non raggiungibile, “Sito ingannevole in vista”? Facciamo chiarezza!

Impossibile collegarsi al sito Dasolo? Il sito ha cambiato domino e si è trasformato in Dasolo.co

Dasolo.org, Dasolo.info, Dasolo.online: ecco il nuovo indirizzo di Dasolo

Come molti di voi hanno notato e ci hanno segnalato via email, ormai da qualche giorno il portale Dasolo (.org, .info, .online) presenta qualche problema e molti utenti non riescono più ad accedere. Il sito non si carica proprio. 

In altri casi invece, quando gli utenti provano a collegarsi al portale, comprare il messaggio “Sito ingannevole in vista” che avvisa della potenziale pericolosità del sito.

E’ un problema che ho riscontrato anche io e in questo articolo cercherò di fare chiarezza sulla vicenda.

Il sito internet Dasolo, che notoriamente contiene materiale protetto da diritto d’autore (film, serie tv, programmi, app e giochi per varie piattaforme), è stato oscurato in Italia per quanto riguarda i domini .org e .info.

Questo significa che l’indirizzo Dasolo.org e Dasolo.info non è più raggiungibile tramite nessun browser internet a meno che non usiate una VPN. Ma questo lo sapevamo già da un pò di tempo visto che non è una novità.

Cosa è una VPN? Come funziona? A cosa serve?

Già in passato abbiamo dedicato ampio spazio ai servizi VPN, quindi non ci dilungheremo a spiegare cosa è una VPN, come funziona e a cosa serve. Se avete bisogno di informazioni di questo tipo, vi consiglio di leggere uno di questi articoli relativi ai servizi VPN:

Torniamo a parlare di Dasolo

Come già detto, il sito non è più accessibile dall’Italia per i domini .org e .info. In questi due casi, probabilmente la Guardia di Finanza (o simili) hanno ricevuto la denuncia da parte di qualcuno che ha visto il proprio materiale condiviso su Dasolo e, di conseguenza, il portale è stato oscurato e bloccato per chiunque abbia un indirizzo IP italiano.

Come già detto, se non usate una VPN che cambia il vostro IP (e falsifica quindi la vostra posizione geografica), dunque, non potrete in alcun modo accedere al portale Dasolo.

Per quanto riguarda invece il dominio Dasolo.info, quando si prova ad accedere al portale compare il messaggio di avviso “Sito ingannevole in vista”. 

Il messaggio vi protegge solitamente quando state per accedere ad un sito potenzialmente pericoloso, che potrebbe rubare i vostri dati o contenere malware o altri software che potrebbero danneggiare il vostro computer. Ma non è questo il caso.

Su Dasolo non ci sono questi rischi, ma qualcuno deve aver segnalato il sito come “pericoloso” a Google, che adesso mostra il messaggio “Sito ingannevole in vista” a tutti gli utenti che provano a collegarsi al sito. Una bella rottura, che ovviamente allontana gli utenti che non conoscono bene il portale.

I gestori del sito, dunque, (come spesso accade in casi come questo, visto che amministratori del portale e server si trovano all’estero), si sono organizzati per tornare online senza blocchi, problemi, errori o messaggi di avviso strani e hanno cambiato indirizzo del sito. 

Da questa sera, dunque, Dasolo.org, Dasolo.info, Dasolo.online sarà raggiungibile all’indirizzo Dasolo.co. Già da ora potrete accedere nuovamente al sito Dasolo.co digitando l’indirizzo nella barra di ricerca del vostro browser internet (nessun link diretto qua).

Se siete utenti affezionati di Dasolo, dunque, salvatevi tra i preferiti il nuovo indirizzo, sarà l’unico modo per tornare ad accedere al portale. In questo modo potrete accedere al portale senza che compaia il messaggio di errore “Sito ingannevole in vista”.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!