Dasolo.info ha chiuso? Dasolo.info non è più raggiungibile? Cosa succede a Dasolo.info? Impossibile collegarsi al sito Dasolo.info dopo il trasferimento?

Impossibile collegarsi al sito Dasolo.info dopo il trasferimento? Ecco la soluzione al problema

hosts_file

Come molti di voi hanno notato e ci hanno segnalato via email, ormai da qualche giorno il portale Dasolo.info presenta qualche problema e molti utenti non riescono più ad accedere al sito Dasolo.info dopo il trasferimento.

Ve lo dico subito: potete stare tranquilli, il sito Dasolo.info non è stato chiuso e funziona ancora perfettamente. Semplicemente dovete fare una piccola modifica sul vostro computer per tornare ad usare Dasolo.info senza problemi dal vostro browser internet.

Alcuni utenti hanno segnalato che quando si prova ad accedere a Dasolo.info, risulta impossibile accedere al portale e navigare il sito internet. Io ho provato a controllare e non ho riscontrato alcun problema, ma effettivamente ho notato che molti utenti hanno problemi a collegarsi a Dasolo.info dopo il trasferimento.

Se anche voi avete problemi a collegarvi a Dasolo.info e non riuscite più ad accedere a Dasolo.info, seguite questi passaggi per risolvere il problema.

Dasolo.info non funziona maggio 2015: ecco come risolvere

Come anticipato, risolvere il problema del sito Dasolo.info che non funziona e non risulta accessibile è molto semplice. Ecco come procedere e come modificare i file hosts su PC Windows e Mac.

L’errore sembra infatti legato a un problema con il file hosts: niente di grave, si tratta di un problema che si può risolvere in fretta e in pochi passaggi. Vediamo come.

Come modificare il file hosts su PC Windows e Mac – Guida completa

A cosa serve il file hosts?

Senza troppi giri di parole, il file Hosts viene consultato ogni volta che ci si connette a un sito web, un po’ come un elenco di indirizzi. Se il sito è elencato nella lista del file Hosts, l’accesso è bloccato se l’indirizzo è 127.0.01. E’ proprio questo il caso di Dasolo.info. Ma oggi vi spieghiamo come risolvere se non riuscite ad accedere a Dasolo.info.

Modificando il file Hosts, è possibile:

  • negare l’accesso a determinati siti
  • accelerare l’accesso a siti preferiti e di cui si conosce l’indirizzo IP
  • aggirare il divieto di accesso ai siti di sicurezza causato da alcuni programmi dannosi.

Modificare il file host è semplice, gratuito, innocuo e reversibile. Vediamo come fare.

Modificare file hosts su PC Windows

Come modificare il file hosts su PC Windows? Dove si trova il file hosts su PC Windows? Per trovarlo, fate click sull’icona Start su Windows e digitate, nel campo di ricerca,  C:\WINDOWS\system32\drivers\etc\.

Ora aprite il file hosts con un qualsiasi editor testuale (il più utilizzato in questo caso è il blocco note). Cosa contiene questo file? Il file hosts dovrebbe contenere questo testo:

# Copyright (c) 1993-1999 Microsoft Corp.
#
# File HOSTS di esempio utilizzato da Microsoft TCP/IP per Windows.
#
# Questo file contiene i mapping degli indirizzi IP ai nomi host. Ogni voce
# deve essere mantenuta in una singola riga. L’indirizzo IP deve
# essere inserito nella prima colonna seguita dal corrispondente nome host.
# L’indirizzo IP e il nome host devono essere separati da almeno uno
# spazio.
#
# Inoltre i commenti (come questi) possono essere inseriti su linee
# individuali o dopo il nome della macchina indicata da un simbolo ‘#’.
#
# Ad esempio:
#
# 102.54.94.97 rhino.acme.com # server di origine
# 38.25.63.10 x.acme.com # x client host

127.0.0.1 localhost

Se il vostro file hosts è leggermente diverso dal testo che ho appena incollato ed è simile a quello che trovate di seguito, ecco come potete modificarlo.

Come anticipato, se per qualche motivo il file hosts è modificato e diverso da quello originale, controllate l’elenco dei siti e degli indirizzi IP che sono elencati all’interno del file. In particolare, controllate che nel file hosts non siano presenti delle righe con il nome di dasolo.info, come ad esempio “127.0.0.1 dasolo.info” e simili. Se trovate righe come queste, allora dovete cancellarle dal file hosts. Successivamente salvate il file, riavviate il PC e provate ad accedere nuovamente al sito.

Ora dovrebbe essere tornato tutto normale.

Modificare file hosts su Mac

Come modificare il file hosts su Mac? Dove si trova il file hosts su Mac? Per modificare e cambiare il file hosts su Mac, dovete seguire questo procedimento.

Andare in Applicazioni > Utility ed aprire il Terminale

Digitare nel prompt del Terminale: “sudo pico /etc/hosts” e premere Invio

Inserire la vostra password personale sul Mac e premere Invio

A questo punto potete effettuare le modifiche che vi servono (guardate la guida per Windows, le informazioni da seguire sono sempre le stesse)

Digitare Control+O e premere Invio

Digitare Control+X per uscire definitivamente.

Ora riavviate il Mac e provate ad accedere nuovamente al sito. Dovrebbe essere tornato tutto normale.

Bene, abbiamo concluso. Siete riusciti ad accedere nuovamente a Dasolo.info? Ora Dasolo.info è tornato a funzionare? Fatecelo sapere nei commenti.

Se avete bisogno di maggiori dettagli o informazioni andate QUI oppure QUI.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!