Dasolo.info ha chiuso? Dasolo.info non èpiù raggiungibile? Cosa succede a Dasolo.info?

Dominio non funzionante

Come molti di voi hanno notato e ci hanno segnalato via email, ormai da qualche ora il portale Dasolo.info risulta non accessibile in Italia. 

Quando si prova ad accedere a Dasolo.info compare infatti una schermata come quella che vedete ad inizio articolo. La cosa strana è che, contrariamente a quanto ci saremmo aspettati, al momento non sembra che c’entri la Guardia di Finanza, la Polizia Postale o l’AGCOM | Dopo il 31 marzo prossimo, il sito Dasolo potrebbe non essere più raggiungibile?.

L’errore sembra legato a un problema con chi ha acquistato e registrato il dominio Dasolo.info, che non è stato correttamente verificato.

Al momento, dunque, non sembra che il sito Dasolo.info sia stato chiuso, bloccato o oscurato in Italia. Ad un primo impatto sembra invece che Dasolo.info sia stato semplicemente bloccato dal servizio che ha venduto il dominio a causa di un errore di registrazione.

Infatti se il sito Dasolo.info fosse stato chiuso, bloccato o oscurato in Italia, dovrebbe essere accessibile cambiando i DNS o tramite VPN, come avviene per tanti altri portali bloccati in Italia per pirateria. Ad oggi, invece, Dasolo.info non funziona nemmeno con VPN e sul sito non compare nessun messaggio relativo all’infrazione di qualche legge sul copyright.

Ad ogni modo, attendiamo maggiori dettagli sui problemi legati al sito Dasolo.info.

Se comunque volete accedere a Dasolo.info intanto che i problemi vengono risolti, potete farlo utilizzando il suo indirizzo IP al posto del normale link. Vi basta digitare nella barra degli indirizzi (dove solitamente scrivete gli indirizzi dei siti web) questo indirizzo: http://149.62.148.142/index.php.

Automaticamente potrete accedere di nuovo a Dasolo.info.

IMPORTANTE: se, navigando nel sito, dovesse comparire un errore del tipo “Impossibile trovare www.149.62.148.142”, per risolverlo vi basterà andare nella barra degli indirizzi del vostro browser internet e togliere il “www.” che si trova davanti all’indirizzo IP. In pratica da così:

  • www.149.62.148.142/programmi/sistema-operativo/256874-windows81-darknessupdate1v10x6422-04-2014-ita.html

dovrà diventare così:

  • 149.62.148.142/programmi/sistema-operativo/256874-windows81-darknessupdate1v10x6422-04-2014-ita.html

AGGIORNAMENTO

Per evitare di dover togliere ogni volta il www davanti al link, basta modificare il file HOSTS di Windows aggiungendo questa riga:

149.62.148.142 www.dasolo.info

e tutto torna a funzionare correttamente. Grazie a chi ha segnalato nei commenti.

In questo modo potrete aprire anche tutte le classiche pagine del portale. 

Speriamo che il problema sia risolto il prima possibile e che il sito torni presto online, anche perchè era molto utile per la segnalazione di nuovi aggiornamenti disponibili per programmi per Android e PC, ma non solo. Aggiorneremo l’articolo non appena avremo novità in merito.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Ragazzi vi avevamo chiesto di placare gli animi..l’articolo era solo informativo non voleva sollevare discussioni..mi spiace ma devo chiudere i commenti stiamo prendendo una piega che non mi piace..