Passo dopo passo avrai uno sconto sulla tua bolletta

Passo dopo passo avrai uno sconto sulla tua bolletta: ecco come

article

L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha più volte affermato che fare sport quotidianamente fa bene alla salute del corpo e della mente. È infatti risaputo che una costante attività fisica porta benefici dell’apparato cardiaco, aiuta i muscoli e le ossa a mantenersi giovani e riduce i livelli di stress, in quanto produce serotonina, l’ormone della felicità.

Chi sceglie di fare attività fisica recandosi a lavoro a piedi, inoltre, aiuta l’ambiente, in quanto, limitando il consumo di carburante, l’inquinamento atmosferico viene ridotto.

Ma grazie all’iniziativa dell’operatore energetico francese Engie Luce e Gas (fino al 2015, GDF Suez), Engie Fit, lo sport ha un nuovo beneficio: fare una costante attività fisica permette anche di risparmiare sulla bolletta!

Partecipando alle sfide proposte da Engie Fit infatti è possibile vincere bonus in euro che verranno scalate dalle bollette di luce e gas. Ma vediamo meglio come funziona questa innovativa iniziativa.

Come funziona Engie Fit?

Engie Fit è una nuova funzionalità pensata per incentivare gli utenti ad effettuare attività fisica quotidianamente. Consiste nel compiere un determinato numero di passi al giorno, che verranno contati dalla stessa applicazione, tramite la funzione contapassi delle app Google Fit o Apple Health alle quali Engie Fit si appoggia (è quindi necessario avere sul dispositivo mobile una di queste due applicazioni).

Le sfide sono molte e variano in base a livello di difficoltà. La prima sfida, ad esempio, consiste nel percorrere a piedi circa 4 chilometri per due settimane consecutive. Una volta completata la sfida, si potrà richiedere il premio ad Engie direttamente mediante l’applicazione, entro e non oltre 90 giorni dalla scadenza del gioco.

Non tutte le sfide proposte ENGIE Fit prevedono un premio in euro da scalare dalla bolletta: alcune servono semplicemente per passare di livello!

Una volta riscattato il premio, Engie provvederà ad elaborarlo e registrarlo e a scontare la bolletta dell’utente entro i successivi sei mesi.

Chi può partecipare all’iniziativa?

Per partecipare ai giochi di Engie Fit e risparmiare sulle bollette di luce e gas è quindi necessario essere clienti GDF Suez e avere almeno un servizio di fornitura attivo di luce o gas.

È inoltre importante avere un profilo personale nell’Area Clienti del sito web di GDF Sue, che potrà essere creato semplicemente compilando il form di registrazione disponibile sulla schermata iniziale del portale.

L’applicazione è compatibile con tutti i dispositivi mobili con sistema operativo Android o iOS (dal 7 in poi). Per i cellulari Windows Phone, purtroppo, l’app Engie Fit non è ancora disponibile. Per poter partecipare alle sfide di Engie Fit è necessario inoltre avere le applicazioni Google Fit oppure Apple Health attive ed installate sul telefono e collegare ad esse l’account di Engie Fit.

Per qualunque informazione aggiuntiva è possibile consultare la sezione dedicata ad Engie Fit presente sul sito web ufficiale della compagnia. Per qualunque domanda si può contattare gli operatori del servizio clienti di Engie, tramite la live chat, la sezione Contatti dell’Area Clienti o l’applicazione mobile “Engie Luce, Gas e Servizi”.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui