Come disattivare la doppia spunta blu su WhatsApp. Disattivare e disabilitare conferma di lettura su WhatsApp: in arrivo la funzionalità

In arrivo una spunta nelle opzioni per disattivare la conferma di lettura dei messaggi.

WhatsApp ci lascerà disattivare la conferma di lettura, ma così non vedremo nemmeno quelle altrui. 

Non volete che gli altri sappiano se avete letto un loro messaggio su WhatsApp? Sarete felici di sapere che a breve arriverà un’opzione per disattivare la conferma di lettura tramite doppia spunta blu su WhatsApp, introdotta per tutti pochi giorni fa. Ma attenzione: se disattiverete questa funzione, nemmeno voi potrete vedere se gli altri avranno letto i vostri messaggi.

LEGGI ANCHE:

Come vi abbiamo segnalato in vari articoli, qualche giorno fa WhatsApp ha introdotto la conferma di lettura dei messaggi con la doppia spunta blu. Grazie a questa funzionalità è ora possibile sapere se e quando un contatto ha letto un messaggio che gli abbiamo inviato, ma, nello stesso tempo, chiunque può sapere se abbiamo letto un messaggio che abbiamo ricevuto.

Da quanto WhatsApp ha introdotto la doppia spunta blu come conferma di lettura dei messaggi, gli utenti si sono rivoltati e hanno iniziato a protestare a gran voce, invocando la protezione della propria privacy. WhatsApp è subito corsa ai ripari e ha introdotto proprio in queste ore una nuova funzione che permette di disattivare la conferma di lettura dei messaggi e di conseguenza la doppia spunta blu.

A causa delle proteste degli utenti, dunque, la tanto discussa conferma di lettura tramite doppia spunta blu di WhatsApp può essere disattivata tramite un’opzione nelle impostazioni, in modo che nessuno possa più sapere quando abbiamo letto un messaggio che abbiamo ricevuto. La funzione non è ancora disponibile per tutti gli utenti, ma sarà rilasciata a breve, al termine del periodo di testing.

Però, se da una parte potremo disattivare la conferma di lettura e la doppia spunta blu su WhatsApp, nello stesso tempo dovremo scendere a compromessi: nessuno potrà più sapere se abbiamo letto il messaggio che ci è stato inviato, ma nemmeno noi potremo sapere chi la letto i messaggi che abbiamo inviato. 

In sostanza, disattivando la conferma di lettura dei messaggi di WhatsApp, gli altri non sapranno se noi avremo letto i messaggi ricevuti, ma nello stesso tempo nemmeno noi potremo sapere se i messaggi che abbiamo inviato sono stati letti. Un’arma a doppio taglio che però ci consentirà di proteggere la nostra privacy agli occhi degli altri.

Possiamo notare l’imminente arrivo di questa novità grazie al codice di traduzione in italiano di WhatsApp, dove è presente la traduzione della futura voce per la doppia spunta blu. Ancora non sappiamo quando questa funzione sarà introdotta, ma non dovrebbe mancare troppo al suo arrivo.

Presto potremo disabilitare e disattivare la conferma di lettura su WhatsApp e, di conseguenza, potremo rimuovere la doppia spunta blu su WhatsApp.

Nell’attesa,  vi ricordiamo che esistono vari modi per leggere i messaggi senza far sapere all’altro contatto della conferma; se interessati, potete leggere il nostro articolo dedicato: Tutti i metodi per aggirare la doppia spunta blu di notifica lettura su WhatsApp oppure Doppio segno di Spunta Blu su WhatsApp: Ecco come by-passare la Conferma di Lettura!

LEGGI ANCHE:

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!