Come disattivare le notifiche Diretta video live su Instagram. Arriva la possibilità di fare video in diretta streaming live su Instagram: disattivare notifiche

instagram-live-stories

Instagram introduce le dirette video nelle Storie: come disattivare e disabilitare le fastidiose notifiche

Come abbiamo visto nella giornata di ieri, Instagram ha finalmente lanciato le dirette video live nelle storie. In pratica, da oggi è possibile fare dirette video live anche su Instagram, oltre che su Facebook. 

In questo modo, proprio come su Snapchat, gli utenti Instagram possono condividere con tutti i propri contatti (ma non solo) qualsiasi cosa tramite una diretta video live: si prende lo smartphone, si inquadra e la diretta video comincia, anche su Instagram. 

Per scoprire maggiori informazioni sulle dirette video live di Instagram puoi leggere questo nostro articolo, in cui cerchiamo di chiarire ogni dubbio:

Togliere, disattivare e disabilitare notifiche video in diretta Instagram

Se però hai già iniziato a ricevere notifiche sulle dirette live video di Instagram e vuoi disattivarle o disabilitarle, continua a leggere questo articolo.

Andremo infatti a vedere come fare per disattivare e disabilitare tutte le notifiche relative alle dirette video live di Instagram, che hanno già iniziato ad intasare le notifiche del tuo smartphone Android e iOS. 

Anche se le dirette video live su Instagram sono state lanciate ieri, io ho già iniziato a ricevere tantissime notifiche da personaggi più o meno famosi che hanno iniziato a condividere un video in diretta e la cosa mi ha dato parecchio fastidio. Ho dunque cercato un modo per disattivare queste notifiche e ho deciso di condividerlo con te, in modo da aiutarti a disattivare le notifiche delle dirette video live di Instagram in modo facile e veloce. 

Fortunatamente la procedura da seguire è semplice e veloce. Basta semplicemente sapere quali pulsanti schiacciare per liberarsi delle notifiche.

Segnalo, inoltre, che la seguente guida funziona sia su Android che su iOS.

Detto questo, ecco come puoi procedere per liberarti delle notifiche dirette video live di Instagram. 

  • Apri l’app di Instagram su Android o iOS
  • Clicca in basso a destra sull’icona a forma di omino
  • Clicca in alto a destra sui 3 puntini delle Impostazioni
  • Scorri l’elenco delle impostazioni fino ad arrivare alla voce Notifiche Pus
  • Scorri l’elenco fino alla voce Video in Diretta
  • Imposta su No, togliendo la spunta da Attiva

Ecco fatto: in pochi e semplici passaggi hai disattivato e disabilitato completamente le notifiche dirette video live di Instagram. 

Ovviamente la modifica è reversibile, quindi la potrai riattivare quando vorrai seguendo lo stesso percorso.

Direi che abbiamo concluso. Da questo momento non riceverai più la notifica dei video in diretta su Instagram da parte dei tuoi contatti. La tendina delle notifiche del tuo smartphone ringrazia.

E tu hai già provato questa novità di Instagram? Cosa ne pensi?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!