Google annuncia Flight Search anche per l’Italia: trovare i voli non è mai stato così facile

flight search

Da poche ore è disponibile anche in Italia il servizio Google Flight Search, un potente motore di ricerca in pieno stile Google che permette di cercare e trovare rapidamente i voli per tutte le destinazioni!

Sicuramente non è una delle funzioni più attese in Italia per quanto riguarda il motore di ricerca, ma è senza dubbio una novità che accogliamo positivamente. 

Da oggi, infatti, Google Flight Search funziona anche in Europa. Oltre all’Italia, infatti, il servizio di Google funziona anche in Gran Bretagna, Francia, Spagna e Paesi Bassi.

Come abbiamo detto, questo servizio di Google permette di trovare, confrontare e prenotare voli in partenza verso qualsiasi destinazione nel mondo, tutto utilizzando il motore di ricerca Google, direttamente dal vostro smartphone, tablet o PC.

Se non avete una meta precisa, non vi preoccupate, penserà a tutto il servizio di Google: sarà sufficiente anche scrivere il nome di uno stato per visualizzare sulla mappa tutti gli aeroporti disponibili, con tanto di prezzi posti a fianco a ciascuno di essi per i voli che potrebbero interessarvi. Una volta che avrete trovato l’aeroporto di vostro interesse, cliccando su una meta potrte poi guardare il dettaglio con tutti i voli per quella destinazione.

Molto interessante anche la funzione “tariffe più basse”, che permette di scegliere il giorno migliore in cui partire e tornare risparmiando in questo modo qualche euro, che non fa mai male di questi tempi.

Ecco le principali funzionalità offerte da Flight Search di Google:

  • Trovare rapidamente i voli. Se cambiate le date, le destinazioni e i filtri, i risultati vengono caricati velocemente in un formato facile da leggere.
  • Scoprire le destinazioni sulla mappa. Esplorate tutte le destinazioni possibili e visualizzate in tempo reale i prezzi dei biglietti navigando all’interno della mappa. E’ possibile filtrarli per prezzo, compagnia aerea o durata del volo.
  • Capire quale è il momento migliore per pianificare un viaggio. Verificate rapidamente in quali date il viaggio è meno costoso trascinando avanti o indietro la data o facendo click sull’icona “Prezzi più bassi” per confrontare una serie di date in una volta sola.
  • Vedere l’elenco dei voli più rilevanti. Consultate il nostro elenco facile da leggere o confronta le diverse opzioni per trovare il volo più comodo, meno costoso, con connessione wi-fi, o semplicemente la soluzione migliore per venire incontro alle tue esigenze.

Scopriamolo meglio, ecco tutti i dettagli del servizio. 

Se vivete in Gran Bretagna, in Francia, Italia, Spagna o nei Paesi Bassi – e state pensando di organizzare una vacanza sulle alpi svizzere, volete visitare le isole greche, andare a New York, o dovete semplicemente partire per un viaggio di lavoro – Flight Search può aiutarvi a pianificare in modo semplice il vostro viaggio.

A partire da oggi, potete utilizzare Flight Search per trovare rapidamente, confrontare e prenotare voli in partenza dagli aeroporti di ciascuno di questi cinque Paesi per raggiungere qualsiasi destinazione nel mondo. Sarà possibile effettuare le ricerche in 8 lingue: inglese, francese, italiano, spagnolo, basco, catalano, galiziano e olandese – e vedere i prezzi nella valuta locale.

Pianificazione intelligente del viaggio
Ipotizziamo che decidiate di trascorrere una vacanza sulle isole greche e non sappiate quale aeroporto possa offrirvi la tariffa migliore, digitando “Grecia” come destinazione, potete confrontare rapidamente i costi delle diverse opzioni visualizzando in tempo reale i prezzi sulla mappa.

Allo stesso modo, se intendete portare la famiglia a New York ma non sapete quale è il momento migliore per pianificare il viaggio, facendo clic sull’icona “Tariffe più basse” potete vedere in quali date è disponibile la tariffa più economica.

Scegliamo i voli migliori in base al costo e alla durata complessiva del viaggio, prendendo in considerazione una vasta gamma di orari di partenza e di compagnie aeree. Avete comunque la possibilità di visualizzare voli più lunghi o più costosi selezionando “Mostra tutto”.

Con Flight Search è facile:

Trovare rapidamente i voli. Se cambiate le date, le destinazioni e i filtri, i risultati vengono caricati velocemente in un formato facile da leggere.
Scoprire le destinazioni sulla mappa. Esplorate tutte le destinazioni possibili e visualizzate in tempo reale i prezzi dei biglietti navigando all’interno della mappa. E’ possibile filtrarli per prezzo, compagnia aerea o durata del volo.
Capire quale è il momento migliore per pianificare un viaggio. Verificate rapidamente in quali date il viaggio è meno costoso trascinando avanti o indietro la data o facendo click sull’icona “Prezzi più bassi” per confrontare una serie di date in una volta sola.
Vedere l’elenco dei voli più rilevanti. Consultate il nostro elenco facile da leggere o confronta le diverse opzioni per trovare il volo più comodo, meno costoso, con connessione wi-fi, o semplicemente la soluzione migliore per venire incontro alle tue esigenze.
Talvolta non siamo in grado di mostrare i risultati di ogni singola compagnia aerea e lo comunichiamo in modo trasparente. Stiamo lavorando per stingere rapporti con altre compagnie aeree e portare Flight Search in nuovi Paesi, rendendolo disponibile in numerose altre lingue.

google flight

Provatelo a questo indirizzowww.google.it/flights/

Purtroppo non è possibile utilizzare le seguenti linee aeree (visualizza solo gli orari, ma non i prezzi): Ryanair, Wizz Air, Lufthansa, easyJet. In pratica qui in Italia non serve a una mazza per ora 😀

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!