In quest’articolo: Buone Notizie per ogni automobilista poiché l’incubo sembra essere per il momento sospeso, infatti la Polizia non può più usare gli Autovelox! Ecco i dettagli

165681_big

Polizia Stradale: Good Neeews! Buone notizie per tutti gli automobilisti italiani e nello specifico le buone notizie arrivano per il portafoglio degli automobilisti e per i punti delle loro patenti. Infatti per un po’ di tempo la Polizia Stradale  dovrà dare addio agli autovelox.

Infatti la sentenza della Corte Costituzionale che dichiarava illegittimo il Codice della Strada che non prevede l’obbligo di check-up periodico degli strumenti elettronici ne ha reso obbligatoria la taratura periodica di qualsiasi apparecchio per fare multe. Quindi secondo quando emesso dalla sentenza rientrerebbero nel divieto ad usare questi apparecchi anche Carabinieri.

Tuttavia il Ministero degli Interni ha emanato una circolare indirizzata alla Polizia stradale per il divieto agli agenti di svolgere i controlli della velocità finché non saranno state fatte tutte le verifiche del caso. Il Ministero, però, ha lasciato liberi i comuni di provvedere in maniera autonoma alle procedure di taratura, non assumendosi però, alcuna responsabilità in merito.

Quindi occhio alle postazioni comunali del controllo della velocità poiché come detto non hanno il divieto d’uso quindi informatevi bene specie per le postazioni autovelox fisse!