Doodle Google 13 maggio 2015: un Doodle per la geofisica Inge Lehmann. Google festeggia l’anniversario della nascita della geofisica danese

Schermata 2015-05-13 alle 09.44.27

Doodle Google 13 maggio 2015 dedicato alla geofisica Inge Lehmann

Oggi Google dedica il suo Doodle all’anniversario della nascita di Inge Lehmann, la geofisica danese specializzata in sismologia, nata 127 anni fa vicino a Copenhagen (il 13 maggio 1888).

Il Doodle che il motore di ricerca le dedica è infatti un’animazione del pianeta Terra che si divide in due metà lasciando scoprire il suo nucleo fiammeggiante e che fu l’oggetto delle lunghe ricerche della studiosa danese.

Lehmann fu membro della Royal Society di Londra, un’importante accademia di scienze fondata nel 1660 tra i cui membri ci furono scienziati come come Isaac Newton, Alessandro Volta, Albert Einsteine, più di recente,  Rita Levi-Montalcini e Stephen Hawking.

Inge Lehmann è famosa per aver contribuito all’evoluzione della scienza con diversi importanti contributi, tra cui:

  • La scoperta delle onde P
  • Discontinuità di Lehmann

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!