Doodle Google 23 settembre 2015: Equinozio d’autunno, il Google Doodle per il primo giorno di autunno. L’equinozio d’autunno nel doodle di Google

Doodle Google 23 settembre 2015 dedicato all’equinozio d’autunno

google-doodle-equinozio-autunno

Ecco il doodle di Google per l’equinozio d’autunno

Poche ore fa, come di consueto, Google ha pubblicato il Doodle pe rfesteggiare l’arrivo dell’autunno.

Quest’anno Big G ci regala un delizioso Doodle animato in cui un allegro scoiattolo ci saluta mentre passa tra le verdure che vanno a comporre la scritta di Google. Tra le tante verdure del Doodle troviamo zucche e zucchine, che chiaramente ricordano per forma e colore le sei lettere del motore di ricerca.

Il doodle di oggi è stato realizzato daKirsten Lepore, non nuova a collaborazioni con Google. Suo, sempre in stop motion, fu anche il Doodle pubblicato il 20 marzo scorso per l’arrivo della primavera.

Come sicuramente saprete, oggi, 23 settembre 2015, entriamo ufficialmente nella stagione autunnale. 

Google festeggia l’equinozio d’autunno con un doodle animato

Dal punto di vista astronomico l’autunno inizierà alle 10.21 di oggi, ora italiana, e ci farà compagnia per i prossimi 89 giorni e 18 ore, quando lascerà spazio all’inverno. Con l’arrivo dell’autunno, lo ricordiamo, le giornate inizieranno ad accorciarsi: le ore di luce diminuiranno sempre di più e non dimentichiamo che tra un mese circa saremo chiamati a spostare le lancette indietro di un’ora (nella notte tra sabato 24 ottobre e domenica 25 ottobre, quando guadagneremo un’ora di sonno spostando le lancette dalle 3 alle 2 del mattino).

Ricordiamo che l’equinozio di autunno e quello di primavera corrispondono al momento in cui il Sole si trova all’incrocio del piano dell’equatore celeste (la proiezione dell’equatore sulla sfera celeste) e quello dell’eclittica (il percorso apparente del Sole in cielo).

Doodle di Google per l’equinozio d’autunno, 23 settembre 2015

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!