Dopo Uber arrivano Gett e Gotham Air: Taxi low cost ed elicottero-taxi

https://i0.wp.com/onemileatatime.img.boardingarea.com/wp-content/uploads/2015/01/Gotham-Air-1.png?w=640

Uber è il sistema di autonoleggio che sta dando filo da torcere ai normali Taxi ma a New York sembra che qualcosa si stia muovendo in questo senso visto che è nato da poco un nuovo servizio. Gett, è il nuovo taxi low cost, che si contrappone ad Uber nel mondo dei servizio di noleggio con conducente. Il punto forte di Gett è l’abbattimendo dei costi di circa il 25% rispetto ai prezzi del mercato con la possibilità di usufruire anche di una tariffa flat che al costo di 10 dollari permette di spostarsi in qualsiasi luogo di Manhattan.

Inoltre cambia anche il metodo di tariffazione poichè in base alla destinazione comunicata sapremo in anticipo quale sarà la nostra spesa. Infine in caso di sconti sarà Gett a pagare e non i conducenti, così come succede con Uber. Ecco in pochi punti il successo di Gett che potrebbe davvero essere l’anti taxi e per voce di Rich Pleeth a Observer, responsabile marketing ha affermato:

Taxi e servizi auto sono le uniche cose che le persone sono abituate a pagare dopo. Noi abbiamo intenzione di essere flat e prevedibili.

Al momento non sappiamo come Gett possa far quadrare i conti ma il progetto è ambizioso e partirà inizialmente a New York per poi sbarcare nel Regno Unito, in Israele e in Russia anche grazie alla forza lavoro di 10 mila conducenti.

https://i0.wp.com/blog.fin-svoboda.com/wp-content/uploads/2014/08/17111de029ee612da586359a8c9ddcb6.jpeg?resize=640%2C366

Infine una altro servizio che potrebbe diventare alla portata di tutti è Gotham Air che è il primo taxi-elicottero a basso costo che permetterà di prenotare un trasporto aereo a soli 99 dollari, con un prezzo medio di 219 dollari per acquistare un posto a bordo di un elicottero.

Ad esempio con circa 200 dollari potrai essere trasportato dal Manhattan Downtown Heliport all’aeroporto JFK oppure di Newark con il bagaglio che non può superare gli 11 kg. I posti a disposizione sono 6 con almeno 4 prenotazioni dello spostamento scelto altrimenti il volo non partirà.