Arriva LibreOffice 5.0: più bello, più stabile, più flessibile. Download LibreOffice 5.0 per Linux, Mac OS X e Windows. Scaricare gratis LibreOffice 5.0

Document Foundation annuncia il rilascio di LibreOffice 5.0, compatibile con Windows 10 e dotato di eccellenti funzioni di interoperabilità. E’ già disponibile per Linux, Mac OS X e Windows: ecco il download e le novità principali. 

LibreOffice 5.0

LibreOffice 5.0 per Linux, Mac OS X e Windows è disponibile al download: ecco dove scaricarlo

Ci siamo: LibreOffice 5.0 è disponibile al download gratuitamente per tutti i sistemi operativi.

Dopo il successo di LibreOffice 4.x, installato da più di 80 milioni di utenti, The Document Foundation annuncia il rilascio di LibreOffice 5.0, la decima “major release” dal lancio del progetto e la prima della terza fase del ciclo di sviluppo.

Come anticipato, potete già scaricare l’ultima release sul sito ufficiale per Linux, Mac OS X e Windows. Le novità di LibreOffice 5.0 sono davvero tante, andiamo a vederle con calma insieme.

LibreOffice 5.0 in italiano in versione finale: le novità

Prima di tutto, LibreOffice 5.0 offre un’interfaccia utente significativamente migliore, con una gestione più razionale dello spazio su schermo e un aspetto più pulito.

Inoltre, fornisce un’interoperabilità avanzata con le suite per ufficio come Microsoft Office e Apple iWork, grazie ai nuovi filtri migliori nella gestione dei formati non standard.

Altri miglioramenti sono stati aggiunti a tutti i moduli della suite, che è disponibile anche in versione a 64 bit per Windows (Vista e successivi).

Per una lista completa delle funzionalità offerte da LibreOffice 5.0, comunque, cliccate su questa pagina.

Di seguito, invece, trovate le principali novità di LibreOffice 5.0 per capire cosa cambia dalla precedente release:

  • Accessibilità: LibreOffice 5.0 è alla base delle versioni mobili per Android e Ubuntu Touch, e della versione per il cloud in fase di sviluppo. Per questo, LibreOffice 5.0 è la piattaforma per tutti gli sviluppi in corso, ed è particolarmente adatta per l’innovazione.
  • Design: Grazie alle nuove icone e i miglioramenti ai menù e alla barra laterale, LibreOffice ha un aspetto migliore e aiuta gli utenti a realizzare i loro progetti con facilità e rapidità. Inoltre, la gestione degli stili è più intuitiva grazie all’anteprima visuale degli stessi stili all’interno dell’interfaccia.
  • Funzioni: LibreOffice 5.0 offre un gran numero di funzioni nuove e migliorate per il foglio elettronico Calc, come le formule complesse, la formattazione condizionale, il cropping delle immagini con il mouse, l’indirizzamento delle tabelle, e altro ancora. Calc fornisce un insieme di funzionalità e prestazioni adatte alle aziende, per un numero molto ampio di casi utente.
  • Filtri: LibreOffice 5 contiene numerosi miglioramenti ai filtri di importazione ed esportazione, per una maggiore fedeltà nella conversione dei documenti. Inoltre, è possibile aggiungere la marca temporale standard ai file PDF generati con LibreOffice.

E’ inoltre importante evidenziare che LibreOffice 5 sarà la base per LibreOffice per Android, per Ubuntu Touch e per LibreOffice Cloud.

Infine, LibreOffice 5.0 è migliorato anche in termini di qualità e stabilità grazie al gran numero di test eseguiti sulle nuove versioni.

Insomma, cosa aspettate a scaricare LibreOffice 5.0? Se state cercando una suite per gestire i vostri documenti di Office in modo completamente gratuito, questo è il programma perfetto per voi.

Download LibreOffice 5.0

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!