Il portale DownloadZoneForum è stato posto sotto sequestro dalle Fiamme Gialle

downloadzone

DownloadZoneForum era uno dei portali più conosciuti in rete per il download di file, film, giochi, programmi e altro materiale protetto dal diritto d’autore.

Grazie alle risorse messe a disposizione dallo staff, gli utenti iscritti al sito potevano scaricare immagini, film, video, eBook e altro materiale coperto da copyright. Come tanti siti web chiusi per aver violato il diritto d’autore di terze parti, la stessa sorte è toccata anche a DownloadZoneForum, posto sotto sequestro dalla Guardia di Finanza.

Appena vi collegate al sito, infatti, vi comparirà un avviso nel quale si legge che il sito è stato “sottoposto a sequestro per violazione dell’art. 171-ter c.2 lett a-bis, legge 633/1941 in esecuzione del provvedimento dell’Autorità Giudiziaria“.

DownloadZoneForum era uno dei portali italiani più famosi (esattamente il 333esimo sito più visitato in Italia al momento della chiusura secondo alexa.com), e pochi giorni fa è stato chiuso dalla Guardia di Finanza; le Fiamme Gialle avrebbero posto i sigilli al sito in seguito alla violazione dell’articolo sui diritti d’autore.

Per i pochi che non lo conoscevano, ricordiamo che DZF era un forum principalmente dedicato alla condivisione e download di link diretti per poter scaricare materiale hostato su siti esterni, tra cui film, telefilm, ebook, software, videgiochi, musica e molto altro.

Nel blog ufficiale di DownloadZone poche ore fa RobyR ha scritto: “Downloadzone è stato chiuso dalle autorità. Inutile chiedere cose inutili, i fatti sono questi. Ringraziamo tutti gli user, silver, upper e gold  per affetto che ci avete dimostrato in tutti questi anni.”

Al momento lo staff e gli utenti si stanno ritrovando tutti a questo link per potersi tenere in contatto tra loro:http://ttt.forumcommunity.net/

Vedremo cosa accadrà in futuro, ma la situazione nel panorama italiano è abbastanza chiara: pian piano vengono chiusi tutti..

Grazie a Emanuele per la segnalazione in mail.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!