Dropbox consiglia di reimpostare password modificate prima del 2012

Con una mail inviata a tutti i suoi utilizzatori, Dropbox ha consigliato di resettare la password se non aggiornata prima della metà del 2012.

Per precauzione Dropbox in queste ore sta inviando una mail a tutti i suoi contatti per richiedere il cambio della password se questa non è stata modificata da metà 2012. Sicuramente una mossa per mettere al sicuro i propri utenti anche dopo i furti di password rilevati qualche mese fa.

https://i1.wp.com/www.howtogeek.com/wp-content/uploads/2012/11/650x322xchange-dropbox-password.png.pagespeed.gp+jp+jw+pj+js+rj+rp+rw+ri+cp+md.ic.13kPrZTjzR.png?w=640

Come cambiare password su Dropbox se l’hai dimenticata

  1. Vai alla pagina di aggiornamento della password su dropbox.com.
  2. Inserisci il tuo indirizzo email.
  3. Fai clic sul link nell’email ricevuta.

Quale password sicura scegliere?

Dunque se avete ricevuto la mail seguente, il nostro consiglio è di resettare la password quanto prima ed impostarla con i criteri più alti, come un numero, una lettera maiuscola, una lettera minuscola, un carattere speciale come $, % o altro.

Ecco il testo della mail.

Ti contattiamo per informarti che, se non hai aggiornato la password dalla metà del 2012, ti verrà chiesto di farlo la prossima volta che accederai a Dropbox. Si tratta unicamente di una misura precauzionale e ci scusiamo per l’inconveniente.

Per ulteriori informazioni sui motivi che ci hanno spinto a prendere questa misura precauzionale, consulta questa pagina del Centro assistenza. Per qualsiasi domanda, non esitare a contattarci all’indirizzo password-reset-help@dropbox.com.