Durex #CondomEmoji: ecco la nuova emoji a forma di preservativo. Durex presenterà la nuova “condom emoji”.

Durex lancia globalmente la nuova emoji a forma di condom. Eccola in anteprima.

durex_CondomEmoji

E’ tutto vero: Durex ha lanciato la prima emoji a forma di preservativo

No, non è uno scherzo, è tutto vero. Proprio in queste ore Durex ha lanciato a livello globale la sua nuova emoji a forma di preservativo. Perchè? Che senso ha questa iniziativa? Scopriamolo insieme in questo articolo.

Durex, azienda globalmente famosa per i suoi preservativi, ha appena lanciato ufficialmente la sua “condom emoji”. In Durex non sono impazziti, ma semplicemente hanno deciso di lanciare questa emoji dopo aver condotto una ricerca molto interessante.

Secondo i dati raccolti da Durex, infatti, la maggior parte dei giovani tra i 18 e i 25 anni si sente in imbarazzo a parlare di sesso sicuro e preferisce utilizzare le emoji per comunicare. Ad oggi, però, mancava un’emoji dedicata al sesso sicuro ed ecco che allora Durex ha deciso di risolvere il problema, fornendo ai giovani (ma non solo) la perfetta figura per rappresentare l’anticoncezionale per eccellenza.

Ed ecco che proprio in queste ore, allora, il responsabile marketing dell’azienda, Karen Chisholm, ha presentato l’emoji a forma di preservativo ideata da Durex, affermando:

“Emoji di questo tipo renderanno possibile ai giovani superare l’imbarazzo sulle conversazioni di sesso sicuro, incoraggeranno la discussione e aumenteranno la consapevolezza dell’importanza sull’uso dei preservativi nella protezione dalle malattie sessualmente trasmissibili, HIV e AIDS compresi”.

Con tutte le conversazioni sul sesso che al giorno d’oggi vengono sempre più spesso affidate ai messaggi (Whatsapp, Facebook e altri software di chat online), è fondamentale, secondo Durex, che ci siano gli strumenti per esprimere le proprie necessità anche e soprattutto sotto il profilo della sicurezza.

Al momento la nuova emoji a forma di preservativo non è ancora disponibile per gli utenti, quindi mettetevi il cuore in pace perchè non potete ancora sfruttare questa emoji per lanciare messaggi non troppo velati ai vostri amici/amiche su WhatsApp.

La nuova emoji verrà presentata all’Unicode Consortium tra pochi giorni, precisamente il 1 Dicembre, giornata mondiale per la lotta all’AIDS, e solo successivamente sarà utilizzabile dagli utenti sui propri smartphone e tablet, a patto che i produttori (Microsoft, Apple e Google) aggiornino i propri sistemi operativi per supportare questa nuova e curiosa emoji.

Detto questo, vi lasciamo al simpatico video che Durex ha pubblicato per l’occasione.

Mi sembra che questa di Durex sia un’iniziativa davvero interessante, non solo dal punto di vista del marketing. La apprezzo davvero e spero che la nuova emoji venga resa disponibile il prima possibile. Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!