eBay è Offline: eBay non funziona in tutto il mondo #eBayDown

https://i0.wp.com/www.isitdownrightnow.com/graphics/maps/ebay.com-outage-map.png?w=640

Da alcuni minuti ci sono grossi problemi sui server di eBay. Così come confermato dal sito IsItDownRightNow.com che vede i maggiori server di eBay offline ed alcuni con grossi problemi di servizio. Al momento non sappiamo molto, ma i primi disservizi si sono registrati intorno alle 16:07 a partire dal Regno Unito ed in pochi minuti il disservizio si è esteso in tutto il mondo.

Anche in Italia dalle 16 e 10 circa il sito di eBay.it è offline ed è impossibile accedere. Invece il sito di eBay Annunci risulta funzionante poichè si appoggia sui server di Kijiji che non sono gli stessi si eBay.it. I problemi si sono estesi dopo il Regno Unito anche in Germania. Ora alle, 16 e 20 i problemi si sono estesi anche a molti server situati in America con gravi disservizi in tutto il mondo.

eBay Down by CashDroid www.yourlifeupdated.net

Sembrerebbe che i primi problemi si siano registrati sin dalle 13 di questa mattina ma solo verso le 16 il problema è diventato più diffuso. Dapprima alcuni rallentamenti nel caricamento delle pagine per diverse ore e poi il down completo dei vari siti eBay.com, eBay.it e molti altri.

Aggiornamento Ore 16:24

In risposta ad un utente Francese, il team di eBay ha confermato i problemi tecnici.

https://pbs.twimg.com/media/Bxf_g73IMAEDOY6.jpg:large

Aggiornamento 16:27

Alcuni utenti Inglesi e Tedeschi lamentano un offline di circa 4 ore.

Aggiornamento 16:33

Sembra che ci sia un attacco hacker in corso poichè in alcuni casi se si prova ad accedere alla pagina di eBay si viene reindirizzati a un sito di spammer russi! Leggendo alcuni commenti su Twitter tramite l’hashtag #eBayDown abbiamo visto che i disservizi erano sporadici da questa mattina ma nel primo pomeriggio i problemi son diventati di grossa portata.

Aggiornamento 16:53

Tutto tace da parte di eBay. Tutti i siti sono offline inclusi eBay.com, ebay.co.uk ed eBay.it. E’ incredibile il silenzio di eBay anche sui social network. In via ufficiale non sappiamo nulla ed eBay non si è espressa in merito al down che dura oramai da circa 6 ore.

Aggiornamento 16:58

Solo un messaggio su Twitter di circa 52 minuti fa annunciava che eBay sta investigando sull’accaduto ma nulla di più

eBay @eBay  ·  52 min

We are investigating reports that eBay is intermittently unavailable or slow and we apologize for any inconvenience caused.

Questo invece è il messaggio apparso circa 2 ore fa sul profilo ufficiale di eBay su Facebook:

Ci sono arrivate alcune segnalazioni da utenti per i quali il sito eBay risulta essere non disponibile o rallentato, stiamo investigando e ci scusiamo per qualsiasi inconveniente causato.

Aggiornamento 17:08

Con un messaggio su Twitter, eBay conferma, ancora una volta i problemi.

Current technical issues are affecting some users’ ability to contact customer service. Working to get this resolved asap.

Aggiornamento 17:21

Ancora buoi totale. Tutti i siti di eBay al mondo risultano inaccessibili. Dal .com al .uk fino al nostro .it. I problemi possono essere derivati da un attacco ai server DNS di eBay che impedisce l’accesso a tutti gli utenti. Inoltre se dovesse essere confermato un attacco hacker dovremo nuovamente cambiare password dopo averlo fatto pochi mesi fa. Insomma è ora che il sito di aste online più famoso al mondo metta la parola fine sulla sicurezza degli account e di tutti i dati degli utenti.

Ora staremo a vedere come eBay si comporterà con tutte le aste che sono andate perse in queste 5 ore di disservizio. Gli utenti verranno rimborsati?

Aggiornamento 17:25

Il down è esteso in tutto il mondo come mostrato da grafico seguente di IsDownRightNow.

eBay Down by CashDroid

Aggiornamento 17:30

Attualmente i siti eBay.it ed eBay.com sono ritornati online con un ripristino totale dei servizi e della velocità operativa.

Aggiornamento 17:43

Ora che sembra ritornato tutto a posto staremo a vedere come eBay spiegherà l’accaduto e se sarà nuovamente necessario ricambiare la password ma soprattutto come si comporterà con tutti gli utenti che hanno perso soldi con le loro aste durante il disservizio durato ben 6 ore?

  • antonio

    Non o mai venduto su ebay credimi o fatto un asta di sei giorni di un processore intel i7 molte persone anno puntato e quindi andava bene….fini a che 1 ora prima che scadeva la mia asta e andato tutto perso e l aquirente si e aggiudicato il processore a un minor prezzo ora cosa dovrei fare???

    • CashDroid

      Questo è un bel problema. Staremo a vedere come si comporterà eBay. La decisione sarà comunque difficile

    • Gianni

      Impara prima a scrivere ….. o fatto = ho fatto, anno puntato = hanno puntato. Dopo di che potrai finalmente cercare di capire meglio come va il mondo ….

    • Vinci

      Senza contare che ha scritto altre perle come: ”Non o mai venduto”, ”e andato tutto perso” (più che altro è l’accento sulla e ad essersi perso), ”aquirente” invece di acquirente. Per non parlare del fatto che anche le virgole sono latitanti. Sigh !