Cosa è e come funziona “eBay Imperdibili: Miglior Prezzo Garantito”. Ecco tutto quello che devi sapere sull’iniziativa eBay Imperdibili

eBay Imperdibili: Miglior Prezzo Garantito come Funziona

Se un prodotto della sezione ‘Imperdibili’ su eBay si trova ad un prezzo più basso sui siti concorrenti, eBay rimborsa la differenza.

Grandi novità per tutti gli utenti che acquistano su eBay: da oggi, infatti, se compri un prodotto che si trova nella sezione eBay Imperdibili ma su internet si trova ad un prezzo inferiore, potrai ottenere un rimborso!

Scopriamo insieme tutti i dettagli di questa iniziativa che mira ad aumentare il giro d’affari del popolare negozio online.

eBay Imperdibili

Iniziamo col dire che la sezione eBay Imperdibili non è certo una novità: si tratta di una raccolta di prodotti disponibili per l’acquisto sul noto sito di e-commerce proposti a prezzi più bassi del solito.

Niente di eclatante fino ad oggi.

«Il programma eBay Imperdibili è cresciuto esponenzialmente da quando è stato lanciato in Italia nel 2012 ed è ora una delle sezioni preferite dei nostri oltre 5 milioni di acquirenti attivi – afferma Susana Voces, general manager di eBay in Italia e Spagna -. La maggior parte delle inserzioni degli Imperdibili offre già un prezzo più basso o equivalente rispetto ai nostri competitor, ma se un acquirente trova un’offerta migliore saremo felici di pareggiarla».

Miglior prezzo garantito

Proprio oggi, infatti, la sezione Imperdibili si arricchisce di una novità niente male, chiamata eBay Imperdibili: Miglior Prezzo Garantito.

Ovviamente questa novità riguarda solo gli oggetti presenti in questa sezione e in sostanza, come anticipato, fa sì che se il cliente riesce a trovare lo stesso identico oggetto in vendita ad un prezzo migliore su un sito concorrente, eBay proverà a pareggiare i conti offrendo un buono sconto che copre la differenza.

Come funziona

Tre i punti fondamentali per capire se un oggetto è idoneo per l’iniziativa:

  • Nuovi – Sono idonei solo gli oggetti nuovi, non aperti, di eBay Imperdibili
  • Trovati dalla concorrenza – Per essere idonei, gli oggetti devono essere disponibili su Amazon.it, Zalando.it, Asos.it, LeroyMerlin.it, MediaWorld.it
  • Identici e disponibili – Entrambi gli oggetti (quello su eBay e quello sul sito concorrente) devono essere esattamente gli stessi e al momento disponibili in magazzino

Se tutte queste condizioni sono rispettate, è possibile ottenere un buono sconto eBay per avere una sorta di rimborso della differenza.

Come ottenere buono sconto eBay

Se hai comprato un prodotto nella sezione eBay Imperdibili e hai scoperto che su altri siti internet era venduto a prezzi inferiori, devi seguire i passaggi qui di seguito per ricevere il buono sconto eBay:

  1. Prima di acquistare il nuovo prodotto a prezzo inferiore su un altro sito, contatta il Servizio clienti di eBay per richiedere un confronto di prezzo
  2. Fai sapere al Servizio clienti dove hai trovato il prezzo più basso; sarà verificato il prezzo immediatamente
  3. Una volta verificato, riceverai subito un buono sconto eBay per coprire la differenza.

E’ tutto!

Ah, no: ricorda che il buono emesso come rimborso da eBay Imperdibili scadrà entro 24 ore dall’emissione e non potrà essere emesso nuovamente.

Inoltre in caso di restituzione o cancellazione dell’oggetto comprato, eBay si riserva il diritto di invalidare il buono.

Infine gli oggetti da comparare sono unicamente quelli presenti nei cataloghi interni degli store e non quelli venduti da altri all’interno dei relativi portali (dove possibile, ad es. Amazon) e le spese di spedizione non sono da includersi nella comparativa dei prezzi.

Cosa ne penso

E’ sicuramente un’iniziativa interessante per portare nuovi clienti sulla piattaforma, ma ci sono parecchi limiti che potrebbero “infastidire” alcuni utenti. Forse c’è un pò troppo “sbattimento” a fronte di un risparmio che magari è di pochi euro rispetto ad altri portali. Non so se utilizzerò questa funzionalità.

Come anticipato, comunque, è chiaro che in questo modo eBay intende non solo offrire una ulteriore garanzia di risparmio, ma anche sfidare la concorrenza in modo molto agguerrito. 

Approfitterai di questa nuova funzionalità appena lanciata da eBay Imperdibili?

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here