Ecco alcune cose che forse non sapete su Google

https://i2.wp.com/www.interlogica.it/blog/wp-content/uploads/2014/07/google.jpg?resize=640%2C426

Google è una fabbrica sempre aperta, idee e nuovi servizi vengono proposti e lanciati quasi ogni giorno. Google non solo il motore di ricerca più famoso al mondo ma è soprattutto pubblicità pubblicità ed ancora pubblicità. BigG basa i suoi introiti sulla pubblicità visto che quasi tutti i suoi servizi sono totalmente gratuiti. L’infografica presente in fondo a questo articolo rappresenta la perfetta immagine da scrutare nei minimi dettagli per scoprire molti aspetti di Google a cui non ci pensiamo.

Infatti basti pensare che il 97% dei ricavi di Google è derivata dalla pubblicità, ma tanti sono gli aneddoti presenti nell’immagine di fondo articolo.

Google ha lanciato il primo telefono Android nel Settembre 2008, quasi 12 miliardi sono le ricerche mensili fatte su Google, l’87,1% delle persone degli Stati Uniti usano Google sui loro telefoni cellulari, sono quasi 54 mila i dipendenti Google nel mondo e se un dipendente di Google muore, il suo coniuge ottiene la metà della retribuzione per 10 anni.

Ma non finisce qui, il 15% delle ricerche su Google fatte ogni giorno non sono mai state ricercate prima. Nel 2013, Google ha subito un blackout che ha messo a terra tutti i suoi servizi per 5 minuti, un’eternità e un patrimonio perso in quei pochi minuti. Infine i dipendenti di Google sono chiamati Googler mentre i nuovi dipendenti di Google sono chiamati Nooglers.

Vi consiglio di leggere con attenzione la seguente infografica e scoprirete tante notizie interessanti su Google.

Google 101 Infographic