Ecco Breathometer , il primo etilometro per smartphone

Arriva Breathometer, il primo etilometro per smartphones

Da tempo esistono sul Google Play Store e sull’AppStore di Apple tanti software che consentono, almeno in linea teorica, di calcolare il tasso di alcool del nostro sangue. Ovviamente si tratta di programmi inaffidabili, che, basandosi su quello che noi comunichiamo allo smartphone, stimano il possibile tasso alcolemico del nostro sangue.

Se vogliamo conoscere il preciso tasso di alcol del nostro sangue, infatti, dobbiamo necessariamente affidarci a prodotti professionali, in grado di analizzare il nostro fiato e di mostrare successivamente un risultato preciso.

Presto, però, arriverà un interessante accessorio per iPhone e dispositivi Apple che riuscirà a monitorare precisamente il tasso alcolemico del nostro sangue. Come farà? Semplice: si tratta del primo etilometro vero e proprio per iPhone. Sarà un accessorio esterno che, una volta collegato al device di Apple, andrà a misurare la portata della nostra sbronza 🙂

Ecco tutti i dettagli. 

Un nuovo progetto IndieGoGO è stato lanciato oggi: si tratta di un interessante acccessorio per smartphone che permetterà di misurare il tasso alcolico del sangue.

Breathometer sarà piccolo abbastanza per stare in tasca e permetterà una valutazione in real-time del proprio stato alcolico per determinare se sia possibile o meno guidare.

Breathometer (immagine 001)

Il dispositivo sarà compatibile con tutti i sistemi operativi supportati dall’applicazione specifica per piattaforme iOS e Android.

Si connetterà  allo smartphone attraverso il jack audio da 3,5 mm , permettendo attraverso l’apposito beccuccio di valutare la percentuale di alcol presente nel sangue ( BAC ) attraverso il soffio. Disponibile attualmente in pre-ordine, si prospetta una commercializzazione entro l’estate 2013.

Per gli utenti che aderiranno al progetto finanziandolo con almeno 20 $, l’azienda produttrice si impegna a spedire Breathometer entro e non oltre gennaio 2014, mentre per i più generosi disposti a donare 50 $ o più il termine estivo per la consegna sarà rispettato. L’obbiettivo di raccolta fondi è fissato a 25.000 $ e non crediamo ci saranno particolari problemi a raggiungere la somma, considerando che oltre 7.000 $ sono già stati raccolti.

Un progetto sicuramente molto interessante, che paraltro è già stato presentato presso la  Food and Drug Administration negli Stati Uniti per l’approvazione.

Vi lasciamo a un breve video dimostrativo di Breathometer.

Non vedo l’ora che questo accessorio arrivi sul mercato, mi sembra veramente utilissimo! Finalmente potremo calcolare il nostro tasso alcolemico direttamente dallo smartphone, in modo facile e veloce.

via


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui