Curiosi del nuovo sistema operativo BB 10? Potete provarlo anche su iOS o Android

BlackBerry10_Glimpse_610x406

Negli scorsi giorni abbiamo visto insieme la presentazione del nuovo sistema operativo BlackBerry 10 e dei nuovi smartphone dell’azienda, già in vendita in Italia da qualche giorno.

Il nuovo OS di BlackBerry è sicuramente diverso dalle release precedenti e introduce svariate novità per tutti gli utenti: non è sicuramente facile abbandonare un sistema operativo conosciuto come iOS o Android per passare, di punto in bianco, a quello proposto da BlackBerry.

Ecco perchè, per invogliare gli utenti a passare a BlackBerry, l’azienda ha creato un sistema operativo “demo” che tutti i possessori di smartphone iOS e Android possono provare direttamente sul proprio dispositivo. Si, avete capito bene: è possibile provare in anteprima il sistema operativo Blackberry 10 su qualsiasi dispositivo Android o iOS in modo immediato, facile, veloce e gratuito. Vediamo insieme come fare.

Il nuovo sistema operativo mobile BlackBerry 10 ha suscitato molte chiacchiere e attenzioni, e se tutto questo movimento ha in parte colpito anche voi, ora potrete avere un assaggio di questo nuovo OS direttamente sul vostro dispositivo iOS o Android.

Come abbiamo anticipato, BlackBerry sta cercando di promuovere nel miglior modo possibile il suo nuovo sistema operativo. La trovata della società, attualmente in piena crisi, è quella di pubblicizzare il proprio OS sui dispositivi più usati del momento. Android ed iOS, quindi, sono i destinatari di questa nuova iniziativa di Blackberry, grazie alla quale potrete provare il nuovo sistema operativo BB 10 direttamente dal vostro device.

Per provare alcune delle caratteristiche principali del nuovo sistema operativo BlackBerry 10, vi basterà semplicemente visitare QUESTA PAGINA dedicata con il vostro device, e potrete iniziare ad avventurarvi nel nuovo OS.

foto 1 foto 2

Come potete vedere, senza dover installare nulla e senza dovervi nemmeno registrare, una volta che la pagina viene caricata sarete trasportati in un nuovo mondo.

In pochi istanti sarete pronti per sfruttare tutte le nuove funzionalità di BlackBerry 10 e potrete usare le gesture di base per la navigazione nel nuovo sistema operativo, potrete utilizzare l’hub, la tastiera predittiva, BBM Video and Share, e la funzione Time Shift della fotocamera.

Purtroppo non sarete liberi di fare proprio tutto ciò che volete: vedrete sempre frecce e punti in evidenza che vi indicheranno le azioni da effettuare per spostarsi tra le varie funzioni. Come abbiamo anticipato, si tratta di una versione “demo” del sistema operativo Blackberry, che comunque vi consentirà di testare in anteprima e gratuitamente una parte del nuovo sistema operativo di BlackBerry per smartphone.

Il tutorial è un modo senz’altro intelligente per mostrare agli utenti iOS e Android quali sono le caratteristiche fondamentali di BlackBerry 10. Non è così fluido come lo troverete in un vero e proprio smartphone Blackberry Z10, ma potrete quantomeno provare con le vostre dita il nuovo BB 10 direttamente dal vostro browser mobile.

Cosa ne pensate? Lo avete provato?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • alessio mocellin

    direi che ci hanno messo impegno a renderlo così poco intuitivo, per fortuna che danno la possibilità di provare una cosa così obriobrosa

  • RDB)

    a mio parere è molto manegevole in linee generali, ma preferisco di gran lunga android e c’è qualche comando simpatico che sarebbe bello avere su android ..

    Ma nell’insieme neanche a me è piaciuto …