Ecco Hello, la chat di Firefox senza registrazione anti Skype.

Firefox, con la sua ultime release, la Beta versione 34, ha introdotto un servizio sperimentale destinato a diventare famoso tra qualche tempo. Si tratta di Hello, un servizio di chat audio e video che, a differenza dei suoi concorrenti, porta con se qualcosa di davvero innovativo.

Se per utilizzare gli altri servizi occorre infatti registrarsi, creare un account ed avere un elenco contatti, in questo caso basterà condividere con l’interlocutore un semplice link, che, una volta aperto, consentirà la comunicazione tra i due contatti. Niente registrazioni, account, dati personali o quant’altro di simile e scocciante come richiesto altrove.

Un servizio che si basa dalla collaborazione tra Firefox e Telefonica e TokBox, proprietarie di OpenTok, piattaforma su cui si basa il funzionamento di Hello.

Unico requisito è quello di avere un browser che supporti WebRTC, altrimenti il servizio non potrà essere utilizzato. Come detto in precedenza, Hello è un servizio sperimentale che, col passare del tempo, raggiungere tutti gli utenti e le versioni stabili di Mozilla Firefox, divenendo quindi un avversario da battere per il re incontrastato della comunicazione online, ossia Skype.