Segway è stata l’azienda che ha lanciato i cosiddetti hoverboard ed ora in tutto il mondo si progettano e creano questi nuovi metodi di trasporto veloce e senza fatica. Sebbene esistano hoverboard di tutti i tipi, Segway cerca sempre di reinventare il modo di muoversi ed in un futuro non troppo lontano, anche grazie alla collaborazione con Intel, Segway potrebbe presentare un hoverboard intelligente che assomiglierebbe ad un piccolo robot.

Il nuovo giocattolino di Intel e Segway è si un mezzo di trasporto ma che si può trasformare in un piccolo robot autonomo per compiere alcune mansioni al nostro posto. Il piccolo hoverboard ha le ruote ed una base dove poggiare le ruote e farsi trasportare come un vero hoverboard ma all’occorrenza si più trasformare in un robottino tutto fare che ha un’asta verticale collegata alla basa con un display LCD inserito in alto e che tramite la tecnologia Intel Realsense 3D permette di analizzare l’ambiente circostante e muoversi in autonomia.

Ad esempio potremo farli trasportare delle cose. Il software permetterà di impostare i lavoro da assegnare al piccolo robottino che lui eseguirà senza fiatare. Il piccolo robottino sarà sul mercato nella seconda metà del 2016 ad un costo non annunciato ma sicuramente molto caro.