Ecco la lista delle parole più cercate su Google per l’estate 2013

Le parole più cercate su Google per l’estate 2013: ecco la lista completa

Google, le parole più cercate dell’estate 2013: vincono spiagge, amore e diete.

Le parole più cercate su Google per l'estate 2013.

Quali sono le parole più cercate su Google nell’ estate 2013?

Se anche voi siete curiosi di scoprirlo, ecco la lista completa delle parole più cercate dagli italiani su Google in questa estate 2013. Come di consueto, nonostante il caldo, le ferie e la calura estiva, non diminuisce la dipendenza degli italiani da internet e dal web, anche grazie agli smartphone e ai tablet di nuova generazione, che offrono una connessione a internet sempre attiva in qualsiasi luogo e momento.

Ecco a voi, dunque, come avviene periodicamente da qualche tempo a questa parte, la lista dei“tormentoni” di Google, almeno per quanto riguarda questi ultimi mesi e ovviamente relativi al nostro Paese.

Le parole più cercate su Google per l’estate 2013: ecco la lista completa

A rimanere in cima ai “pensieri” degli utenti della rete resta Papa Francesco con il suo recente viaggio in Brasile per la Giornata mondiale della Gioventù, che ha catturato l’ attenzione di milioni di persone tradotta in altrettante ricerche su Google, mentre non troppo distante appare la nascita del Royal Baby che ha catalizzato l’ attenzione degli internauti nel corso delle ultime settimane.

Tra le mete turistiche più ricercate in Italia dominano Salento, Croazia e Corsica, confermando un trend verso destinazioni più economiche rispetto agli anni scorsi. La crisi, ovviamente, si fa sentire sempre di pi e gli italiani devono pur risparmiare da qualche parte.

Immancabili, poi, sono le ricerche dedicate alle diete, necessarie e indispensabili per arrivare sulle spiagge in forma smagliante: da questo punto di vista, anche quest’anno in prima posizione si piazzano quella di Dunkan seguita da quella Scarsdale.

Per quanto riguarda invece la musica, i più cliccati sul web sono i Duft Punk, Max Pezzali e Moreno, mentre per quanto riguarda i libri più gettonati sotto l’ ombrellone sono Dan Brown con “Inferno” (libro bellissimo che consiglio a tutti voi) e Camilleri con “Un covo di vipere”

Immancabili, poi, sono le ricerche classiche sulla regina del web Sara Tommasi, Mario Balotelli, Jhonny Depp e Selena Gomez.

Come abbiamo detto, comunque, l’indagine Google Zeitgeist che l’azienda di Mountain View ha realizzato sui termini più inseriti nelle ricerche italiane nei mesi estivi, mostra alcune curiosità. Eccone qualcuna.

L’amore è un altro tema chiave. Se a maggio l’imperativo è “dimagrire”, a giugno lo è ‘bacio con la linguà, a luglio “fidanzato geloso” e ad agosto si capitola con ‘amore estivò.

Nella ricerca immagini su Google le spiagge più visualizzate sono quelle di Corsica, Salento e Croazia, ma si clicca anche sulle acconciature (trecce, chignon e capelli mossi) e sui tatuaggi (tartaruga, maori braccio, infinito).

Il taglio di capelli ‘in’ è quello sbarazzino di Emma Marrone.

Questi risultati rispecchiano anche le vostre ultime ricerche? Vi ritrovate con i risultati pubblicati da Google? Fatecelo sapere nei commenti!


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui