In circolazione a partire dal 23 settembre 2014: Grafica rinnovata più difficile da falsificare e più resistente nel tempo!

nuova-banconota-10-euro-2

 

[dropcap]L[/dropcap]a presentazione è prevista per oggi a Francoforte, ecco la nuova banconota da 10€. A presentare ufficialmente la nuova banconota è Yves Mersch, componente del comitato esecutivo della Bce (Banca Centrale Europea).

«Dodici anni dopo l’emissione delle banconote e monete in euro ha detto Mersch – È facile per noi darle per scontate e dimenticare quale progetto ambizioso, persino audace, sia stata l’introduzione dell’euro. La moneta unica ha aiutato a unire milioni di europei, in tutta la nostra diversità, e le banconote e monete sono un simbolo tangibile della nostra determinazione a sostenere l’Unione europea. Quando diciamo: ‘L’euro. La nostra moneta’ crediamo in quello che affermiamo»

Si rinnova ma è sempre facilmente riconoscibile



Nuova filigrana, il numero in verde smeraldo e nuovi criteri anti-falsificazione: la Banca Centrale Europea lancia ufficialmente la nuova banconota da 10 euro, più difficile da falsificare e più resistente nel tempo grazie ai progressi tecnologici compiuti nel settore…

Inizio Carriera: Settembre 2014

«L’introduzione graduale della nuova banconota è iniziata e si svolgerà nel corso di diversi anni.»

Restate connessi su YourLifeUpdated!

Se il nostro articolo ti è piaciuto Condividilo sui Social Network!

Alla prossima!