Ethereum è una nuova criptomoneta che si sta diffondendo moltissimo negli ultimi mesi. Che sia la fine del Bitcoin?

Ethereum è la nuova criptomoneta pronta a subentrare al Bitcoin in fase calante

Le criptomoneta sono il futuro dei pagamenti online. Il Bitcoin ha fatto da apripista ma si sta assistendo ad una calo di questa moneta e siccome il mondo è in continua evoluzione, esistono già diverse monete elettroniche pronte a subentrare e tra queste c’è Ethereum.

Ethereum che solo nell’ultimo anno è cresciuta del 3000% e si appresta a superare il valore del Bitcoin già durante questo 2017.

Quanto vale 1 Ethereum (ETH)?

Basti pensare che solo a gennaio 2017, 1 ETH, il valore di un Ethereum era di soli 8,07 dollari mentre ad oggi vale oltre 400 dollari con un incremento mostruoso in meno di 6 mesi e se il trend dovesse continuare così la nuova criptomoneta è pronta a superare il Bitcoin già entro fine 2017 sia come valore del singolo che come capitalizzazione totale.

Ethereum vs Bitcoin

Infatti al momento ci sono un valore di Bitcoin in giro per il mondo pari a 45,8 miliardi di dollari mentre Ethereum è di 24 miliardi, quindi è già a buon punto.

Il successo di queste monete digitali è dovuto al fatto che c’è necessità di creare una moneta per lo scambio elettronico ed il Bitcoin ormai è arrivato a livelli troppo alti la richiesta di una moneta alternativa è richiesta dal mercato.

A chi serve una criptovaluta?

La critpovaluta è in forte crescita sopratutto in Asia, dove la manodopera e lo scambio di denaro con bassi costi di trasferimento, è in continuo aumento anche per via della manodopera emigrata tra i paesi asiatici.

Poi c’è chi spinge su queste criptomonete perchè è il metodo di riscatto preferito dai creatori di ransomware perchè non sono tracciabili i movimenti. Quindi fate molta attenzione con queste criptovalute e sopratutto non investite i vostri risparmi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here