Ecco la nuova interfaccia web di Twitter ispirato ad iOS ed Android

Ecco la nuova interfaccia web di Twitter ispirato ad iOS ed Android

Twitter ha annunciato il nuovo look dell’interfaccia web tramite un semplice messaggio sul suo account Twitter e notifica l’introduzione di un nuovo layout e colori sono chiaramente ispirati alle applicazioni già presenti per iOS e Android, tuttavia non sono state apportate modifiche agli elementi principali usati per la navigazione con la possibilità di avere maggiore controllo sulle impostazioni di modifica del layout in modo da personalizzarlo secondo i propri gusti.

3137352d52db21ad84-twitter-redesign

Il rollout dell’aggiornamento è iniziato ieri e proseguirà nel corso dei prossimi giorni, io ad esempio non lo visualizzo ancora, ma il nuovo aspetto sarà disponibile per tutti in maniera graduale.

Il nuovo look visualizzerà un colore diverso per la barra di navigazione, come sulle app mobile anche se i pulsanti rimangono gli stessi, con la sola modifica estetica di alcune icone che ora sono leggermente modificate come quella dei messaggi diretti.

La home mette ora maggiormente in risalto i tweet, in quanto il blocco che contiene l’immagine del profilo, lo sfondo, i tweet inviati, i following e o i follower è stato spostato nella colonna di sinistra.

Altre novità vengono dall’introduzione di un nuovo box per la composizione inline dei messaggi. Ora gli utenti possono scrivere i tweet senza utilizzare la precedente finestra popup. La vecchia modalità è ancora accessibile attraverso il pulsante “Nuovo tweet” in alto a destra e la scorciatoia da tastiera.

https://pbs.twimg.com/media/Bd476JmCIAAFDRa.png

L’aggiornamento ha introdotto infine la possibilità di personalizzare maggiormente il profilo, cambiando l’accent color mediante un’opzione nelle impostazioni.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui