Ecco le caratteristiche quasi ufficiale del Galaxy A9 apparse in Corea.

Il Galaxy A9 non è ancora stato annunciato ufficialmente da Samsung ma ormai si conosce praticamente tutto di questo nuovo smartphone della serie A, che andrà ad aggiungersi ai modelli A3, A5, A7 ed A8. In Corea, nelle ultime ore, sono apparse altre informazioni che hanno svelato quasi tutte le componenti hardware di questo dispositivo.

Il Samsung Galaxy A9 è un device di fascia media con a bordo un processore Snapdragon 620 con clock da 1.8 GhZ e GPU Adreno 510. Dal lato display troviamo invece un pannello da 6 pollici con risoluzione Full HD super AMOLED e finitura 2.5D (curvo ai bordi) protetto da Gorilla Glass.

Il reparto multimediale comprende invece una fotocamera posteriore da 13 megapixel ed una anteriore da 8 megapixel. Per quanto riguarda la memoria troviamo invece 3 Gb di Ram e 32 Gb di storage interno espandibili grazie allo slot micro sd.

Il Galaxy A9 dovrebbe arrivare in Corea con Android 5.1.1 che verrà sicuramente aggiornato a Marshmallow mentre non si conoscono per ora dettagli sul prezzo di vendita e su una possibile commercializzazione sul mercato europeo.