Ecco le CPU Intel Broadwell con moltiplicatore sbloccato.

I prossimi processori Intel Broadwell sono ormai prossimo dall’invadere il mercato e, gli amanti della piattaforma desktop non fanno altro che chiedersi quali saranno le prestazioni e quale sarà il margine di overclock di questi processori, che avranno comunque modelli specifici con moltiplicatore sbloccato per essere overcloccati.

I modelli in questione dovrebbero essere presentati durante il prossimo Computex e saranno, come già sappiamo, dei chip con processo produttivo a 14 nm ed un TDP di soli 65 watt. Completa la dotazione la GPU integrata con chip IRIS 6000.

A differenza degli Haswell, i chip con moltiplicatore sbloccato non avranno la classica sigla K a fine modello, ma dovrebbero avere la C come possiamo ad esempio notare nei modelli Core i7-5775CCore i5-5675C. In questi nuovi processori avremo velocità di clock inferiori ma come abbiamo visto avranno anche consumi inferiori ed una GPU molto più potente della passata generazione, con la IRIS Pro 6200 di gran lunga migliore rispetto alla HD 4600 presente negli Haswell Refresh.

A seguire potete vedere una tabella con alcune informazioni riguardanti i nuovi processori Intel Broadwell:

Intel Broadwell Desktop Processors

Via