Google, ecco le ricerche più popolari del 2014 | Google Zeitgeist 2014: ecco le parole più cercate dell’anno

I termini più ricercati su Google nel 2014: Flappy Bird, Alibaba e iPhone 6

id396661

Google Trends 2014: ecco a voi i termini più cercati su Google nel 2014.

Il 2014 volge ormai al termine e Google, come YouTube (che è sempre di Google), Twitter, Spotify, Facebook e tante altre aziende, ha rivelato la classifica delle parole più ricercate nell’anno che sta per concludere.

Ecco a voi, dunque, una raccolta completa e ufficiale (è stata pubblicata direttamente da Google) delle parole più cercate sul noto motore di ricerca nel 2014.

Come ben sappiamo, Google è stata una delle prime aziende a rendere pubbliche le parole più cercate dagli utenti all’interno del famoso motore di ricerca, e, vedendo che la cosa era particolarmente interessante per gli utenti, successivamente tante altre aziende hanno lanciato la stessa moda. Ma Google è stato il primo a innovare anche in questo settore, pubblicando ogni anno i top trends delle ricerche sul suo motore di ricerca.

Fino all’anno scorso questa classifica delle parole più cercate su Google era chiamata “Zeitgeist”, ma quest’anno abbiamo un nuovo nome, più semplice: “Un anno di ricerche”.

Se siete interessati ad approfondire, potete visitare il minisito dedicato a questo indirizzo: https://www.google.com/trends/2014/

Dando un’occhiata ai risultati, scopriamo che, a livello globale, il termine più ricercato in assoluto è stato Robin Williams, seguito dalla Coppa del Mondo di Calcio e da Ebola.

Medaglia di legno per il volo della Malaysian scomparso; incredibile il sesto posto assoluto di Flappy Bird, persino davanti all’ISIS.

Ovviamente molte altre statistiche sono disponibili all’indirizzo di cui sopra, anche ristretti a specifiche regioni geografiche o Paesi (Italia inclusa, naturalmente), per categorie specifiche e con tante informazioni a contorno.

Per i più curiosi, ecco la top ten italiana:

1. Mondiali 2014
2. iPhone 6
3. Robin Williams
4. Grande Fratello
5. Istanze on line
6. Ebola
7. Schumacher
8. La grande bellezza
9. Temptation island
10. Sanremo 2014

Gli italiani però non si limitano a cercare singoli termini ma usano intere frasi per esprimere i propri dubbi. Emerge così che al primo posto della classifica dei perché c’è la domanda: “perché vengono le blatte” mentre al secondo posto “perché Pepa (della serie TV Il Segreto) muore” e al terzo “perché si dice bugiardino“. Gli italiani sono molto interessati a come fare le cose, così tra le maggiori ricerche troviamo come fare il barbecue, come fare le ciambelle e come fare il refil.

I trending topic 2014 globali

Le ricerche globali condividono parte della loro top ten con quella italiana, rispetto alla quale vanno a differenziarsi soprattutto con alcuni avvenimenti di cronaca, come quelli legati alla scomparsa dell’aereo di Malaysia Airlines MH370 e le uccisioni dell’ISIS.

1. Robin Williams
2. World Cup
3. Ebola
4. Malaysia Airlines
5. ALS Ice Bucket Challenge
6. Flappy Bird
7. Conchita Wurst
8. ISIS
9. Frozen
10. Sochi

Interessante notare che nella top ten mondiale delle ricerche legate ai consumi elettronici troviamo ovviamente iPhone 6, Samsung Galaxy S5 e Nexus 6 ai primi tre posti, con la classifica completata da Moto G, Samsung Galaxy Note 4, LG G3, Xbox One, Apple Watch, Noxia X e iPad Air.

Indubbiamente si tratta di un servizio molto curioso, che vi consigliamo di esplorare. Se non volete perdere troppo tempo a leggere i dati, in alternativa potete guardare questo bel video riassuntivo montato direttamente da Google.

https://www.youtube.com/watch?v=DVwHCGAr_OE

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!