Ecco le prime immagini del supporto al Google Play Store su smartphone BlackBerry

Purtroppo BlackBerry non naviga in buone acque e l’azienda Faifax, intenzionata ad acquistare BB per 4.7 Miliardi di dollari si è tirata indietro ed ora BlackBerry non sa più dove andare a parare. Nomi del calibro di Google, Samsung e Cisco stanno sondando il terreno ma mai nulla di concreto.

BB ha un bagagliaio di brevetti impressionate, ottenuto da oltre 20 anni di attività, anche a grandi livelli, nel settore della telefonia e porterebbe nelle casse del futuro acquirente un ingente pacco di brevetti.

BB Android

Tempo fa mi giunse all’orecchio di un progetto interno a BB che vorrebbe portare il pieno supporto alle applicazioni Android ma non diedi peso a questo rumors poichè secondo me era senza fondamenta ma oggi sono trapelate in rete alcune immagini che ritraggono l’ultimo smartphone BlackBerry, lo Z10 con preinstallato il Google Play Store.

BB Android

Invece sembrerebbe che BlackBerry stia lavorando in gran segreto al proprio rilancio e a detta delle immagini seguenti i lavori sono già a buon punto. Quindi non è da escludere che la piena compatibilità con le applicazioni Android possa avvenire con la versione 10.2.1 del suo OS.

BB Android

Non ci resta che attendere magari la grande mossa per rilanciare BB partirà proprio da questo progetto.