Mega, il nuovo MegaUpload, si mostra in tante immagini in anteprima

E’ quasi trascorso un anno dalla chiusura di MegaUpload, il celebre servizio di file hosting che consentiva agli utenti di scaricare praticamente qualsiasi file dalla rete a velocità elevate e senza lunghe attese.

Come saprete, il 19 Gennaio 2013 vedrà ufficialmente la luce il suo successore, chiamato MEGA e realizzato sempre da Kim Dotcom,l’uomo che ha ideato MegaUpload e che con esso ha realizzato guadagni record.

In attesa del lancio ufficiale di MEGA, il nuovo MegaUpload, ecco che arrivano in anteprima le prime immagini dell’interfaccia grafica del servizio, che ci permettono di comprenderne meglio il funzionamento e di vedere nuovi dettagli in anteprima.

Vediamo subito come funzionerà MEGA, il nuovo MegaUpload, grazie a questi screenshot. 

Le immagini, assolutamente ufficiali, sono state caricate in rete direttamente da Kim Dotcom, tramite il proprio account Twitter.

Dopo il problema con alcuni stati africani, sembra che il nuovo MegaUpload sarà ospitato da server in Nuova Zelanda, dove Dotcom e i suoi collaboratori dovrebbero essere al sicuro da eventuali problemi con la legge.

L’indirizzo del nuovo MegaUpload dovrebbe essere questo: Mega.co.nz.

I lavori per preparare il nuovo MegaUpload procedono molto bene e sembrano essere già in fase avanzata di sviluppo.

Gli screenshot mostrano infatti come Kim Dotcom abbia completato la creazione della piattaforma e come quest’ultima sia già pronta per essere presentata al grande publico.

Se visitate il sito web Mega.co.nz noterete che al momento attuale non c’è nulla online, se non un form da compilare per essere avvisati immediatamente quando verrà lanciato il servizio. Sono inoltre presenti alcune informazioni per gli sviluppatori che spiegano in modo dettagliato come diventare un partner o un API partner.

Ma torniamo agli screenshot apparti in rete proprio durante la notte.

Dalla prima immagine si evince che MEGA utilizzerà l’algoritmo di crittografia asimmetrica RSA da 2048-bit per la protezione dei dati e dei file archiviati sui suoi server.

Ovviamente, tutti coloro che creeranno un account all’interno del sito web dovranno dare il proprio nome, indirizzo e-mail ed una password ed accettare i termini di servizio di MEGA. Ecco la schermata di registrazione al servizio:

Infine, ecco una schermata che ci permette di capire come verrà gestito lo spazio di ogni utente sul web. 

Per quanto riguarda il trasferimento dei file, MEGA metterà a disposizione dell’utente una vera e propria infrastruttura cloud con servizio di File Transfer, in stile Mediafire se vogliamo.

Vi sarà anche la possibilità di registrare, all’interno di una rubrica, i propri contatti ed inviare messaggi attraverso la casella inbox sfruttando una sorta di messenger interno in stile Facebook.

Purtroppo per ora non abbiamo ulteriori dettagli in merito.

Speriamo di poter visualizzare nuove informazioni a breve per scoprire tutte le novità di MEGA, il nuovo MegaUpload.

Ricordo a tutti che il lancio ufficiale del servizio è fissato per il giorno 19 gennaio 2013.

Non vedo l’ora che MEGA venga lanciato! 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!