Ecco le prime immagini reali del Samsung Galaxy J5.

La gamma Galaxy J di Samsung è destinata ad ingrandirsi grazie all’arrivo nei prossimi mesi del terminale di fascia media della serie, il Samsung Galaxy J5. Questo servirà infatti ad affiancare il fratello maggiore Galaxy J7. Qualche giorno fa sono apparse in rete le prime immagini dal vivo di questo smartphone, che ricorda molto per estetica il Galaxy J1, arrivato qualche mese fa sul mercato.

Per quanto riguarda l’estetica, quindi, nulla di innovativo; troviamo infatti un corpo in plastica con cover posteriore removibile, batteria removibile e slot per micro-sd e per Sim card. Novità della serie è invece la presenza nativa della versione 5.1 di Android, con una Touchwiz pressochè identica a quella del Galaxy S6 (e questo non poteva che essere scontato dato che  si tratta di un device che non è ancpra uscito ed uscire aggiornato è il minimo).

Sotto la scocca troviamo invece una CPU Snapdragon 400, 1.5 Gb di Ram, 8 Gb di memoria interna ovviamente espandibile grazie alla presenza dello slot per schede micro-sd, batteria da 2600 mAh, doppia fotocamera da 13 megapixel posteriore e 5 megapixel anteriore. Come vedete si tratta di uno smartphone abbastanza anonimo, con niente di più e niente di meno rispetto ad altri telefoni della stessa fascia di prezzo, con caratteristiche hardware praticamente identiche a tanti altri device anche di Samsung stessa. A seguire trovate le immagini dal vivo mentre non si sa ancora quando il Galaxy J5 verrà commercializzato e sopratutto a che prezzo.