Instagram gode di ottima salute, lo confermano le statistiche ufficiali

Nonostante le recenti proteste sul cambio delle policy, Instagram non sembra conoscere crisi. Lo confermano le statistiche ufficiali, con oltre 90 milioni di utenti attivi al mese.

Per la prima volta nella sua breve storia, Instagram ha deciso di uscire allo scoperto pubblicando le statistiche sullo stato attuale del servizio, smentendo in questo modo i dati diffusi da AppData, che avevano rivelato un importante calo di utenti in seguito all’annuncio dei discussi cambiamenti nei termini d’utilizzo del servizio, poi ripristinati allo stato originale (e in vigore a partire da domani).

Nonostante il calo di utenti registrato nel corso delle festività natalizie dopo la variazione dei “termini di servizio”, Instagram ha annunciato nelle scorse ore che la sua applicazione ha circa 90 milioni di utenti attivi ogni mese.

E, a quanto pare, questi utenti sono anche molto attivi: pare infatti che pubblichino 40 milioni di foto al giorno. Non male come quantità di foto caricate, no?

I dati diffusi da AppData parlavano di circa 45 milioni di utenti attivi ogni mese, ma ora Instagram conferma che le persone attive su base mensile sono addirittura il doppio. Come è possibile una discrepanza simile? E’ presto spiegato: AppData riesce a monitorare soltanto gli account di Instagram collegati a Facebook. Evidentemente la metà degli utenti attivi del popolare social network fotografico hanno deciso di tenere separati i due account, rimanendo fuori dall’analisi di AppData.

Ma le note positive per Instagram non finiscono qui. Il sito, infatti, riceve circa 8500 “mi piace” e 1000 commenti ogni secondo. Niente male come crescita e come performance.

Ecco quanto afferma Kevin Systrom, co-fondatore di Instagram:

“Instagram continua ad avere una crescita molto forte in tutto il mondo. Dopo i vari miglioramenti a livello di prodotto ed internazionalizzazione che abbiamo fatto, siamo entusiasti di vedere che questi sforzi sono ripagati dagli utenti a livello globale”.

Ma cosa è Instagram?

Per chi ancora non conosce questo programma, ricordiamo che, lanciato nell’Ottobre del 2012, Instagram è un’applicazione gratuita che permette agli utenti di scattare foto, applicare filtri, e condividerle su numerosi servizi di social network.

Nel mese di Settembre 2012 Facebook ha acquistato Instagram per 741 milioni di dollari.

Almeno per ora, dunque, Instagram sembra godere di ottima salute e continua, seppur lentamente, a crescere. Chissà cosa succederà quando, come anticipato dal CEO dell’azienda Kevin Systrom, si arriverà inevitabilmente a rivedere il sistema pubblicitario del social network.

Via | Instagram

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!