Ecco tutti i numeri di Facebook & Co.

Facebook World

Facebook non è solo social network perchè nel corso degli anni, Zuckerberg e soci hanno acquistato a destra e manca in modo da accaparrarsi servizi e app per migliorare ed integrarle sempre di più con le sue app. Facebook ha circa 1,4 miliardi di utenti iscritti, per la precisione 1,39 miliardi, di questi 890 milioni di persone si collegano ogni giorno a Facebook.

Tutti gli utenti attivi, visualizzano oltre 3 miliardi di video, ricercano più di 1 miliardo di volte e cliccano 7 miliardi volte sui “mi piace” con una media di 8 mi piace al giorno per ogni utente attivo. Ma i numeri di Facebook & Co. non finiscono qui perchè vengono condivide oltre 2 miliardi di immagini e scambiati 30 miliardi di messaggi su WhatsApp.

700 milioni di utenti sono iscritti ai gruppi, 700 milioni gli utenti che usano WhatsApp e 500 milioni si scambiano messaggi su Messenger mentre 300 milioni condividono foto su Instagram. Numeri impressionanti che cresceranno con il tempo e che al momento non vedono nessuna minaccia da altri servizi che cercano di offrire alternative al social network blu.

Parlando di profitti, Facebook continua a crescere anche lì, la pubblicità paga ed anche bene con ben 3.85 miliardi di dollari di entrate nel trimestre di cui quasi il 70% proviene dal mobile. Le entrate per l’intero 2014 sono state pari a 12,5 miliardi di dollari con un incremento del 58% rispetto all’anno scorso. Inoltre le casse in casa Facebook sono piene zeppe, con 11 miliari cash già pronti per futuri investimenti.