Ecco tutti i vincitori dei Global Mobile Awards 2014 | MWC 2014

HTC One e iPad Air stravincono al Global Mobile Awards 2014 | MWC 2014

Come di consueto, anche quest’anno al MWC 2014 sono stati assegnati i premi ai dispositivi migliori degli ultimi mesi.

Vediamo insieme quali sono i device che sono stati più apprezzati dalla critica e che quindi sono stati premiati al MWC 2014 di Barcellona.

Ecco i vincitori dei Global Mobile Awards 2014 

Come abbiamo già anticipato, ogni anno, verso la conclusione del Mobile World Congress, vengono assegnati i numerosi riconoscimenti nel panorama mobile per quanto riguarda smartphone e tablet.

Quelli di quest’anno sono tutt’altro che scontati, anche se concordo pienamente con la classifica stilata dalla giuria che era presente al MWC.

Non perdiamo altro tempo e vediamo quali sono i dispositivi più premiati a Barcellona per questo 2014.

  • Miglior Smartphone: HTC One
  • Miglior Smartphone Low-Cost (prezzo inferiore a $150): Nokia Lumia 520
  • Miglior Entry-level o Featurephone: Nokia 105
  • Miglior Costruttore e Innovatore dell’anno: LG
  • Miglior Mobile Tablet: Apple iPad Air
  • Miglior Infrastruttura Mobile: Nokia Solutions and Networks with Telefónica O2 UK Limited for iSON Automation for Operations

Trovate la lista completa dei premi assegnati al seguente indirizzo.

HTC One, dunque, conquista un nuovo importante e meritato riconoscimento al Mobile World Congress di Barcellona, aggiudicandosi il titolo di miglior smartphone. Un premio che contribuisce ad allungare la lunga lista di premi conquistati dall’attuale top gamma del produttore taiwanese. Sono pienamente d’accordo con questa scelta, anche se avrei valutato la possibilità di fare vincere anche LG G2. Probabilmente HTC One ha vinto grazie ai materiali di altissima qualità e al potente speaker audio. Un dispositivo davvero ottimo che ha sicuramente meritato questo riconoscimento.

Probabilmente LG non ha vinto il miglior smartphone perchè ha vinto il premio come miglior costruttore e innovatore dell’anno. Sull’innovatore concordo in parte, ma sul costruttore sono pienamente d’accordo: ha sfornato uno smartphone fantastico e potentissimo, che ha raccolto davvero una marea di pareri positivi ed ha anche aperto una nuova era per LG nel mondo degli smartphone. LG G2 è qualcosa di veramente fantastico a livello smartphone.

Giusto per farvi capire quanto sia stato apprezzato negli ultimi mesi HTC One, ecco la lista dei premi che ha vinto:

  • Miglior smartphone agli EISA Awards 2013-2014
  • Hottest new phone ai Mobile Industry Award 2013
  • Gold Medal Award Design e Innovations al Computex 2013
  • Miglior smartphone, design e gadget ai Gadget Awards 2013 di T3

Mica male, vero? E il nuovo HTC One è proprio dietro l’uscio..riuscirà a bissare i successi del “vecchio HTC One”?

Per quanto riguarda i tablet, invece, vince iPad Air, che ha sbaragliato la concorrenza di Apple iPad Mini 2, Amazon Kindle Fire HDX 8.9, Google Nexus 7 e Sony Xperia Tablet Z. Pienamente d’accordo anche qui: i tablet Windows 8.1 sono ottimi nel rapporto qualità-prezzo, ma non possono competere con iPad Air per quanto riguarda materiali, immediatezza d’uso e potenza hardware. Come sappiamo bene Apple non partecipa direttamente al Mobile World Congress di Barcellona, ma l’azienda di Cupertino riesce comunque a portare a casa dei premi ogni anno. Lo scorso anno iPhone 5 era stato eletto miglior smartphone, mentre quest’anno iPad Air è il miglior tablet. Anche senza essere presente a Barcellona, dunque, Apple si porta a casa un prestigioso premio. Come già anticipato, invece, perde lo scettro l’iPhone 5: smartphone dell’anno è stato, infatti, nominato l’ottimo HTC One.

Il premio per il miglior smartphone low cost è andato al Nokia Lumia 520, che ha battuto Lenovo A390T, Samsung Galaxy Young, Sony Xperia E e Xiaomi Hongmi.

Tra gli innumerevoli premi assegnati, è da menzionare quello per il miglior feature phone, assegnato a Nokia con il suo Nokia 105.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui