Sky trasmetterà tutti i 51 incontri di Euro 2016 in Super HD. Euro2016, tutti i match su Sky in Super HD

Sky annuncia la disponibilità del Super HD per tutte le 51 partite di Euro 2016

id508402_1

Non c’è nessun dubbio: sarà un’estate ricca di sport quella in arrivo per il 2016. E non solo per le Olimpiadi, ma anche e soprattutto per Euro 2016. In particolare, se site clienti Sky, preparatevi per guardare gli Europei come non avete mai fatto: l’intera kermesse sportiva sarà trasmessa anche in Super HD.

Si, avete capito bene: Sky trasmetterà tutte le partite di Euro 2016 in qualità Super HD, per offrire un realismo mai visto ai propri clienti. 

Come probabilmente saprete, da tempo la pay-TV satellitare ha deciso di puntare su questo formato, che chiaramente permette di ammirare contenuti in una qualità più dettagliata rispetto al FullHD. E, in occasione di Euro 2016, tutte e 51 le partite del torneo saranno trasmesse in Super HD, per una qualità di visione superiore, colori più vividi, dettagli più fedeli e una profondità visiva più coinvolgente.

Insomma, potrete gustarvi Euro 2016 con Sky con una qualità davvero impressionante!

Giusto a titolo informativo, segnalo che la tecnologia è stata progettata e sviluppata in-house da Sky Italia a partire dal 2014, per poi essere ampliata e migliorata grazie a dei partner tecnologici internazionali.

Cos’è Super HD?

Il Super HD sfrutta gli stessi parametri di compressione e risoluzione dell’HD 1080i, ma impiega il doppio della banda trasmissiva, di circa 15/18 megabit al secondo, e la massima qualità nella codifica H.264. Introdotto inizialmente per i contenuti off-line, il Super HD è diventato una realtà applicabile anche per gli eventi dal vivo, così come ha dimostrato la scorsa finale di X-Factor 9, trasmessa proprio in questo formato.

Per godere della qualità Super HD per le partite di Euro 2016 non dovrete cambiare televisione: il sistema può essere ammirato su qualsiasi tipo di schermo HD, non solo su quelli superiori ai 50 pollici.

La visione di Euro 2016 in Super HD sarà garantita a tutti gli abbonati iscritti al programma “Extra”, clienti Sky almeno da 3 anni, con HD attivo e pacchetto Sport o Calcio, tramite il canale 209 della piattaforma.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!