Nuovo appuntamento con l’evento del giorno per i lettori di YLU.

Ogni giorno un nuovo appuntamento con i nostri lettori. Si chiama Evento del giorno e servirà a ricordare qualcosa accaduto nel giorno in cui ci troviamo negli anni passati. Buona lettura 🙂

Evento del giorno: nel 1951 accadde…La National Football League disputa il suo primo Pro Bowl a Los Angeles

Il Pro Bowl è l’All-Star Game della National Football League. Viene disputato al termine della stagione e tra il 1971 e il 2013 è stato ufficialmente denominato AFC-NFC Pro Bowl.

Per molte edizioni è stato disputato come ultima partita della stagione, nella settimana seguente il Super Bowl, ma dalla stagione 2008 viene disputato la settimana prima del Super Bowl, che è così diventato l’ultima partita della stagione. La partita, dopo aver avuto diverse sedi durante la sua storia, ha dal 1980 la sua sede fissa all’Aloha Stadium di Honolulu, nelleHawaii. Nella stagione 2009 si è disputata eccezionalmente nello stesso stadio del Super Bowl XLIV, il Sun Life Stadium diMiami.

Per la prima volta dall’edizione 2014 la partita non è disputata tra due selezioni dei miglior giocatori di ogni conference ma vi sono state due squadre nominate Team Rice e Team Sanders, capitanate dai membri della Pro Football Hall of FameJerry Rice e Deion Sanders. I giocatori sono stati assegnati alle due squadre per la prima volta tramite un draft che è tenuto il 22 gennaio 2014.