Nuovo appuntamento con l’evento del giorno per i lettori di YLU.

Ogni giorno un nuovo appuntamento con i nostri lettori. Si chiama Evento del giorno e servirà a ricordare qualcosa accaduto nel giorno in cui ci troviamo negli anni passati. Buona lettura 🙂

Evento del giorno: nel 1969 accadde…Beatles si fanno scattare la famosa foto sulle strisce pedonali di Abbey Road, per la copertina dell’omonimo album che diventerà una delle più significative della storia del Rock.

Abbey Road è una strada di Londra, situata nel borgo di Camden divenuta celebre per essere stata immortalata nella copertina dell’omonimo album dei Beatles, oltre che per ospitare i celebri studi di registrazione.

La strada è stata realizzata all’inizio del XIX secolo.

L’8 agosto 1969, verso le 11.30, il fotografo Ian Macmillan scattò la foto per l’album dei Beatles, che renderà celebre la strada in tutto il mondo.[1] Per rendere omaggio a tale evento, nel dicembre del 2010 tali strisce pedonali sono state classificate come luogo protetto dall’English Heritage. Tale forma di tutela, che di solito viene concessa ad importanti edifici di alto valore storico, è stata data per la prima volta ad un tratto di strada.