Nuovo appuntamento con l’evento del giorno per i lettori di YLU.

Ogni giorno un nuovo appuntamento con i nostri lettori. Si chiama Evento del giorno e servirà a ricordare qualcosa accaduto nel giorno in cui ci troviamo negli anni passati. Buona lettura 🙂

Evento del giorno: nel 1987 accadde…Viene trasmessa negli Stati Uniti d’America la prima puntata della soap-opera Beautiful

Beautiful (The Bold and the Beautiful) è una soap opera statunitense, creata da William J. Bell e Lee Phillip Bell per la CBS, che va in onda dal 23 marzo 1987.

La soap viene trasmessa in circa 100 paesi ed è seguita da 300 milioni di spettatori in tutto il mondo ogni giorno con punte di 500 milioni, ed è la soap opera più seguita al mondo.

In Italia è trasmessa dal 4 giugno 1990; la soap è andata in onda prima su Rai 2, poi dal 5 aprile 1994 su Canale 5. Sempre nel1994 fu trasmessa brevemente anche da Rete 4. Attualmente in Italia gli episodi vengono trasmessi con un ritardo di circa cinque mesi rispetto alla messa in onda negli Stati Uniti d’America. Le puntate attualmente in onda su Canale 5 sono state trasmesse negli Stati Uniti d’America nel mese di ottobre 2014.

La soap ha vinto negli anni ben 31 Daytime Emmy Awards di cui 3 consecutivi come Miglior serie drammatica del daytime (nel2009, nel 2010 e nel 2011).

Ambientata a Los Angeles, protagonista è la famiglia Forrester, proprietaria di una casa di moda denominata Forrester Creations. La famiglia Forrester è composta dal patriarca Eric Forrester, sua moglie Stephanie Douglas (defunta) e i loro figli Ridge, Thorne, Angela (defunta), Kristen e Felicia. Altra famiglia protagonista è quella dei Logan, composta dal patriarca Stephen, dalla sua ex-moglie Beth Henderson (defunta) e dai loro figli Storm (defunto), Brooke, Donna e Katie. La vicenda si snoda tra le varie relazioni (di tipo amoroso e non) che nel corso degli anni si sono instaurate tra i vari personaggi. Una delle storylines principali è la relazione tra Brooke Logan e Ridge Forrester: infatti la loro storia d’amore passionale e contrastata cattura l’attenzione dei telespettatori da oltre 25 anni. Altro punto cardine della soap è la competizione tra la Forrester Creationse le altre aziende di Los Angeles come la Spectra Fashions (poi diventata Spectra Couture), le Marone Industries, la Jackie M Designs e la Spencer Publications.