Nuovo appuntamento con l’evento del giorno per i lettori di YLU.

Ogni giorno un nuovo appuntamento con i nostri lettori. Si chiama Evento del giorno e servirà a ricordare qualcosa accaduto nel giorno in cui ci troviamo negli anni passati. Buona lettura 🙂

Evento del giorno: nel 1991 accadde…Inizia a Monaco di Baviera il Dangerous World Tour di Michael Jackson

Il Dangerous World Tour (abbreviato DWT) è il secondo tour mondiale del cantante solista Michael Jackson iniziato il 27 giugno 1992 e terminato l’11 novembre 1993 per promuovere il suo album Dangerous (che ad oggi ha venduto oltre 30 milioni di copie in tutto il mondo).

Il tour ebbe il suo inizio a Monaco di Baviera, in Germania con 74 000 spettatori, poi si spostò nei Paesi Bassi e in Italia dove fece tappa a Monza e aRoma. Lo staff al completo contava più di 100 persone e si muoveva su circa venti camion. Per l’unica data tenutasi a Leeds, nel Regno Unito, i biglietti venduti furono 90 000, battendo ogni record di incasso del luogo.

I diritti dell’ultima tappa a Bucarest furono acquistati dalla rete televisiva HBO che investì circa 90 000 dollari al minuto. Tutto il guadagno del tour venne donato in beneficenza per aiutare le persone bisognose e per creare la Heal the World Foundation, fondazione in difesa dei diritti dei bambini.

Il tour ebbe un totale di 3.5 milioni di fans.