Nuovo appuntamento con l’evento del giorno per i lettori di YLU.

Ogni giorno un nuovo appuntamento con i nostri lettori. Si chiama Evento del giorno e servirà a ricordare qualcosa accaduto nel giorno in cui ci troviamo negli anni passati. Buona lettura 🙂

Evento del giorno: nel 1992 accadde…La Microsoft distribuisce Windows 3.1

Windows 3.1 (nome in codice Janus) venne rilasciato il 18 marzo 1992 ed aggiunse un supporto di base per la multimedialità per l’input/output audio e una applet per il lettore CD, assieme ai font TrueType per il desktop publishing. Una funzionalità simile era già disponibile per Windows 3.0 attraverso il programma Adobe Type Manager (ATM) il sistema di font creato da Adobe.

Windows 3.1x contiene una combinazione di colori di nome Hotdog Stand. Questo contiene la combinazione di rosso, giallo e nero. La combinazione di colori è stata progettata per aiutare le persone con il daltonismo a vedere più facilmente il testo o la grafica sullo schermo.

La Microsoft rilasciò inoltre un aggiornamento per Windows 3.1, Windows 3.11, dopo l’installazione di esso, a parte l’aggiunta di nuovi file, cambiava la versione del Sistema Operativo nelle informazioni di sistema da 3.1 a 3.11. Windows 3.11 non era una versione di Windows, ma piuttosto un aggiornamento software per Windows 3.1, molto simile al modernoservice pack. Per chi acquistava un nuovo computer in quel momento era disponibile il set di dischi di Windows 3.11, cosicché chi acquistava il computer non dovesse prima installare Windows 3.1 per poi aggiornarlo alla versione 3.11.