Nuovo appuntamento con l’evento del giorno per i lettori di YLU.

Ogni giorno un nuovo appuntamento con i nostri lettori. Si chiama Evento del giorno e servirà a ricordare qualcosa accaduto nel giorno in cui ci troviamo negli anni passati. Buona lettura 🙂

Evento del giorno: nel 2000 accadde…Fa la sua prima apparizione John Titor

John Titor è il nome utilizzato, fra il 2000 e il 2001, da un utente di vari forum ad accesso libero, auto-dichiaratosi un soldato reclutato in un progetto governativo di viaggi nel tempo proveniente dall’anno 2036.

Nei suoi post, Titor ha dichiarato di essere stato inviato indietro nel tempo per recuperare un IBM 5100, per poi “fermarsi” per fare una visita alla sua famiglia e al suo “sé” più giovane negli anni a cavallo fra XX e XXI secolo. Titor ha inoltre predetto numerosi eventi (alcuni in forma vaga, altri in maniera molto più precisa) che avrebbero avuto luogo a partire dal 2004, fra cui una guerra civile negli Stati Uniti d’America  che avrebbe dovuto avere inizio nel 2005, una guerra atomica che porrà fine nel 2015 alla attuale società, la scoperta delle “microsingolarità” (dei mini-buchi neri, il cui sfruttamento permetterà i viaggi nel tempo) e la conferma della validità della teoria quantistica dei molti mondi.

La storia di John Titor è diventata con il tempo una leggenda metropolitana piuttosto conosciuta sul web, successivamente discussa anche sui media tradizionali.