Nuovo appuntamento con l’evento del giorno per i lettori di YLU.

Ogni giorno un nuovo appuntamento con i nostri lettori. Si chiama Evento del giorno e servirà a ricordare qualcosa accaduto nel giorno in cui ci troviamo negli anni passati. Buona lettura 🙂

Evento del giorno: nel 2005 accadde…viene inaugurato il parco a tema Hong Kong Disneyland dalla ditta Disney.

Hong Kong Disneyland (cinese tradizionale: 香港迪士尼樂園; cinese semplificato: 香港迪士尼乐园; pinyin: Xiānggǎng Díshìnílèyuán; cantonese yale: heung1 gong2 dik6 si6 nei4 lok6 yun4) è un parco di divertimenti facente parte del complesso Hong Kong Disneyland Resort, è il tredicesimo parco Disney ed il primo in Cina. La proprietà e la gestione sono della società Hong Kong International Theme Parks, a sua volta posseduta in parti uguali da The Walt Disney Company e dal governo di Hong Kong.

Disney ha cercato di evitare problemi di origine culturale integrando principi cinesi, come il feng shui, nella realizzazione del complesso. Il parco riprende lo schema radiale di Disneyland ed è suddiviso in quattro aree tematiche: Main Street U.S.A., Fantasyland, Adventureland e Tomorrowland; non è presente (almeno per il momento) l’area Frontierland, dato che in Cina è assente il concetto di Far west su cui dovrebbe essere basata. Il personale del parco comunica con gli ospiti in inglese ed incinese, inclusi i dialetti cantonese e mandarino. Le guide sono stampate sia in cinese semplificato che tradizionale, oltre che ingiapponese ed inglese.

Il parco ha annunciato che dal 2011 fino al 2013 ci saranno nuove aree tematiche.

Mystic Point
Sarà un’area dedicata principalmente all’attrazione Mystic Manor ovvero la Haunted Mansion in versione Voodoo con un percorso in mezzo al cimitero della casa e un percorso in mezzo a rocce Maya e il Mystical Garden.

Le nuove aree saranno accessibili solo se passate da Adventureland e sono tutte unite in un unico grande viale dietro l’attrazione della Jungle Cruise, in un altro dietro lo show diThe Lion Kong Festival e dall’area di Toy Story Land.

Sono trapelte delle notizie che rivelano la possibile costruzione della celebre attrazione Star Wars. Non ancora confermata la notizia. L’attrazione si dovrebbe sviluppare a Tommorrowland con una versione aggiornata..