Nuovo appuntamento con l’evento del giorno per i lettori di YLU.

Ogni giorno un nuovo appuntamento con i nostri lettori. Si chiama Evento del giorno e servirà a ricordare qualcosa accaduto nel giorno in cui ci troviamo negli anni passati. Buona lettura 🙂

Evento del giorno: nel 2010 accadde…Viene presentato l’iPad, tablet prodotto da Apple

L’iPad è un tablet di prima generazione, prodotto da Apple e presentato il 27 gennaio 2010. È un dispositivo multi-touch, con uno schermo da 9,7 pollici, retroilluminazione a LED, in grado di riprodurre contenuti multimediali, e con la possibilità di accedere ad Internet. È retrocompatibile con le applicazioni per iOS.

Nel 2011, con la 2ª generazione l’iPad aggiunge webcam VGA, posizionata in alto, sulla cornice frontale dello schermo, con la quale si potrà sfruttare il sistema FaceTime, ed una fotocamera, nella parte posteriore, di 0,9 megapixel, capace di registrare video HD a 720p e 30fps.

Nel 2012 viene rilasciato anche in Italia la 3ª generazione di iPad, ufficialmente dal 23 marzo. Il dispositivo Apple si distingue dai modelli precedenti, principalmente per alcune migliorie nell’hardware, tra cui quella riguardo allo schermo, denominata Retina Display.

La Apple ha aggiornato per la seconda volta l’iPad con una 4ª generazione, disponibile dal 2 novembre 2012. Viene introdotto durante l’evento Apple, tenuto il 23 ottobre 2012 a San Jose, anche un nuovo iPad, in una versione ridotta, e denominato iPad mini.

Il primo iPad è stato presentato da Steve Jobs, il 27 gennaio 2010, ad una conferenza Apple, allo Yerba Buena Center for the Arts Theater di San Francisco[7]. Prima di tale data, e dopo un’intensa campagna mediatica, composta esclusivamente da indiscrezioni, Apple è riuscita a non far trapelare notizie riguardo al nuovo prodotto.