SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Chiuso ExtraTorrent, uno dei più famosi siti per scaricare file Torrent da internet. Ecco le 3 migliori alternative per cercare e scaricare Torrent

untitled-9b2fb5df9fcfa569ba62709913ac6eab8

Chiuso ExtraTorrent, sito non raggiungibile e non si apre

ExtraTorrent has shut down permanently: questo è il messaggio che compare quando si prova ad accedere alla homepage del sito.

Era uno dei siti di download e ricerca di file torrent più grossi e usati al mondo. 

Perchè ha chiuso ExtraTorrent?

Il motivo mi sembra evidente (anche se non confermato direttamente dai gestori del sito): pirateria. Qualche major di film o video avrà intentato una causa contro il portale, che per evitare grossi guai con la giustizia ha deciso di chiudere baracca e burattini.

E così un altro dei siti di Torrent più grandi al mondo è costretto a sparire dal web.

Oltre al sito principale, sono stati chiusi tutti i vari link mirrors ed è stato interamente cancellato tutto il database, specificando di stare alla lontana da eventuali siti fake che cerchino di sfruttarne la fama.

ExtraTorrent chiude: la storia del sito

Giusto per info, segnalo che ExtraTorrent venne lanciato nel lontano 2006 e nel corso degli anni è diventato uno dei principali portali a cui fare riferimento nel mondo dei torrent. Forte di una community ampia e molto attiva, il sito era riuscito a collezionare milioni di visite ogni giorno, risultando secondo soltanto al colosso The Pirate Bay.

Cosa ci resta ora che è stato chiuso anche ExtraTorrent?

Se anche tu usavi ExtraTorrent per cercare e scaricare i tuoi file, però, non ti preoccupare: ci sono fortunatamente tanti altri siti che fanno più o meno le stesse cose.

Ecco a te le migliori 3 alternative a ExtraTorrent per cercare e scaricare file Torrent su internet. 

Migliori siti Torrent 2017: ecco le migliori alternative a ExtraTorrent, Kickass e Torrentz

ExtraTorrent era uno dei più grandi motori di ricerca per file Torrent, ma, dopo la sua chiusura, gli smanettoni della rete sono già pronti a migrare su altri servizi alternativi.

LEGGI ANCHE:

Ecco le alternative a ExtraTorrent che ha chiuso i battenti

Prima di tutto, segnalo che chi vuole vedere gli ultimi film al cinema o le ultime serie TV trasmesse sui canali satellitari, può sempre affidarsi allo streaming, soprattutto considerando che ad oggi ci sono tantissimi siti internet che permettono di guardare film e serie tv in modo completamente gratuito in streaming da qualsiasi piattaforma, senza registrazione e senza che sia necessario installare nessun software sul computer.

La stessa cosa vale per chiunque voglia scaricare programmi, giochi o altri file da internet: ci sono tantissimi siti internet e forum al cui interno è possibile trovare materiali di qualsiasi tipo, da scaricare gratuitamente dai tanti siti di file hosting come Mega, Usarscloud, Uploaded, Rapidgator e tanti altri ancora.

Insomma, è evidente che le alternative ai file Torrent non mancano e, anzi, sono a mio avviso molto più comode, veloci e semplici da utilizzare.

Se però sei molto legato al mondo dei file Torrent e vuoi necessariamente appoggiarti ai Torrent per scaricare film, serie tv, giochi e programmi da internet, continua la lettura.

Anche dopo la chiusura di ExtraTorrent, infatti, sono parecchi i siti internet che permettono di cercare e scaricare file Torrent. Alcuni siti sono disponibili in lingua italiana, altri in inglese, anche se, cercando bene, al loro interno si trovano parecchi torrent italiani.

YOURLIFEUPDATED non è responsabile per l’utilizzo improprio del materiale proposto in questa guida. Ogni presunta violazione del copyright è a carico dell’utente.

Prima ho deciso di indicare i migliori siti Torrent italiani, mentre in fondo all’articolo ho messo i migliori siti Torrent del mondo, in lingua inglese.

Scegli tu il migliore sito a cui appoggiarti per cercare e scaricare i tuoi file Torrent dalla rete internet. 

IlCorsaroNero

Probabilmente il miglior sito italiano per cercare i torrent. Al suo interno si trovano sempre le ultime novità, tutte suddivise in categorie per una ricerca veloce, chiara ed efficace. Da provare e da aggiungere ai segnalibri.

LINK | IlCorsaroNero

TNT Village

Un’altra community italiana molto attiva nel mondo e nella condivisione dei file torrent. Per accedere al sito bisogna registrarsi, ma è completamente gratuita la registrazione e vi garantirà l’accesso a tantissimo materiale in italiano, sicuro ed affidabile, pronto per essere scaricato in pochi click.

LINK | TNT Village

Tra i migliori siti inglesi per cercare e scaricare file Torrent, invece, ri segnalo i seguenti:

Tra questi, una menzione veloce a questi 3.

1. The Pirate Bay

Nonostante sia stato chiuso e riaperto infinite volte, resta ad oggi uno dei siti Torrent più famosi, conosciuti e usati al mondo. Hanno provato a bloccarlo, ma è sempre tornato online. E’ indubbiamente il re dei Torrent. Al suo interno si trovano canzoni, musica, album, giochi, film, programmi, ebook e tanto altro ancora.

Al momento sta operando sul dominio .org.

2. RARBG

A seguito della chiusura di ExtraTorrent, RARBG è diventato il secondo sito di Torrent più famoso e usato al mondo, subito dopo The Pirate Bay. Fondato nel 2008, offre indicizzazione di file Torrent e magnet link per scaricare film, serie tv, video, giochi, musica, programmi e tanto altro ancora.

3. YTS/YIFI.ag

La versione attuale del sito YTS non è in alcun modo legata a quella originale o al grupo YFIF. Ad ogni modo, al momento attuale sul sito si trovano tantissimi film da scaricare gratis.

Quanto è sicuro scaricare i Torrent da Internet?

Se scarichi file Torrent da internet, fai molta attenzione! Non tutti lo sanno, anzi molti pensano che scaricare Torrent da internet sia sicuro e anonimo, ma non è così.

Devi stare molto attento, perchè il fornitore della linea ADSL (che può essere Telecom, Wind, Vodafone…) tiene traccia di TUTTO quello che fai mentre navighi su internet, quindi sa esattamente che siti visiti, cosa scarichi, che film guardi e quali file scarichi tramite Torrent.

Dunque, se pensi di scaricare Torrent in anonimato da internet, fai molta attenzione, perchè il tuo ISP (il fornitore della linea ADSL appunto) tiene traccia di tutto quello che fai sul web, compresi i file Torrent che scarichi.

Se decidi di scaricare file Torrent da internet e vuoi farlo in sicurezza, affidati ad una VPN, in modo che il tuo traffico sia sicuro, anonimo e protetto. Solo grazie ad una VPN potrai scaricare qualsiasi file, programma, documento, film, serie tv dal web senza rischiare di essere scoperto e in totale anonimato.

Conclusioni

Bene, direi che abbiamo concluso. Alla prossima guida relativa al mondo dei file Torrent.

Come sempre, per dubbi e domande puoi usare i commenti a fine articolo.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here