Facebook acquisisce la società produttrice dell’app MSQRD. Facebook acquista MSQRD, l’app del momento

Direttamente dal blog ufficiale di Masquerade l’annuncio: ci uniamo al team di Facebook!

FB-MSQRD-TA

Facebook acquisisce MSQRD, l’applicazione che trasforma i volti degli utenti

Breve, brevissima news per segnalarvi che Facebook ha appena acquisito la software house che produce MSQQRD, il programma che va tanto di moda in questi giorni e che permette di fare fotomontaggi e di scambiare i nostri volti in foto e video.

Ecco maggiori dettagli in merito.

Come anticipato, poche ore fa è stata annunciata l’acquisizione di MSQRD (Masquerade) da parte di Facebook.

L’acquisizione conferma il forte appeal delle app dedicate alla trasformazione di foto e video perfettamente integrate con altri social network: nello specifico, Facebook.

Dal blog della società il CEO Eugene Nevgen commenta:

Siamo emozionati di unire le nostre forze con Facebook […] Saremo in grado di portare la nostra tecnologia ad un audience di quasi 1,6 miliardi di utenti […] non avremmo mai immaginato fosse possibile.

Lavoreremo con Facebook al fine di integrare la nostra tecnologia nel social network, intanto l’app continuerà ad essere disponibile a tutti per registrare divertenti selfie. Aspettatevi anche nuove features!

MSQRD è l’applicazione del momento che permette di applicare filtri ai selfie in tempo reale. Facebook non si è lasciata sfuggire l’occasione e ha avviato la pratica di acquisizione della società che ha sviluppato l’app, ossia la Masquerade Technologies Inc.

Chiaramene l’acquisizione da parte di Facebook non è casuale perché potrebbe implementare alcune funzioni della stessa sulla sua applicazione per dispositivi mobile Android, iOS e Windows. E non dimentichiamo che in questo modo Facebook potrebbe fare concorrenza diretta a SnapChat, che proprio nelle ultime settimane sta spopolando con i suoi filtri ed effetti che offrono funzioni più o meno simili a quelle proposte da MSQRD.

Non ci sono ancora dettagli sul costo di tale acquisizione.

Si tratta senza dubbio di un’operazione molto interessante che porterà interessanti novità nell’applicazione Messenger e in quella di Facebook per smartphone e tablet. Voi cosa vi aspettate?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!